Master´s Degree Digital Marketing & Data Analytics
Prezzo 15.500 €
Richiesta informazioni
Scarica la brochure
Master´s Degree Digital Marketing & Data Analytics
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di Laurea
In aula
90 crediti
Prezzo 15.500 €
Descrizione
L'evoluzione del marketing digitale negli ultimi anni ha cambiato radicalmente il modo in cui le aziende comunicano e costruiscono relazioni con i loro clienti. L'espansione dei Big Data, il rapido sviluppo dell'intelligenza artificiale e l'attenzione crescente verso l'esperienza utente hanno reso fondamentale un approccio sempre più integrato, basato sui dati e orientato al valore, per raggiungere il pubblico e guidare il successo aziendale. In questo contesto in continua evoluzione, competenze come l'analisi dei dati, la pianificazione strategica e il design dell'esperienza digitale sono diventate essenziali per emergere e assumere ruoli di leadership nel settore.
Grazie a un approccio olistico e pratico, il Master in Digital Marketing & Data Analytics forma professionisti del marketing digitale in grado di leggere e interpretare dati complessi, utilizzare tecnologie all'avanguardia e sviluppare strategie innovative che creano esperienze digitali significative e coinvolgenti. Allineato alle esigenze del mercato globale, questo programma offre una solida base per costruire una carriera di successo in un panorama del digital marketing sempre più competitivo e dinamico.
Il mondo è in costante cambiamento. La globalizzazione sta rivoluzionando il modo in cui il marketing viene pensato e messo in pratica all'interno di agenzie, aziende, istituzioni sociali e organizzazioni del Terzo Settore. Con l'integrazione dei processi nei vari dipartimenti di marketing, cresce la domanda di professionisti capaci di gestire e supervisionare i requisiti operativi legati a questi processi. Oggi, chi lavora nel marketing deve saper accedere e analizzare dati digitali in tempo reale, sia in contesti B2B che B2C. La capacità di personalizzare in modo efficace l'esperienza digitale lungo l'intero percorso del cliente è diventata un fattore chiave per il successo o il fallimento di qualsiasi realtà.
In questo contesto in continua evoluzione, corsi come il Master in Digital Marketing e Data Analyst di H-FARM College sono la chiave per il successo: a metà tra un corso di imprenditoria e innovazione e un classico master in marketing digital, questo percorso offre agli studenti la possibilità di acquisire competenze trasversali essenziali per sviluppare una visione strategica, proattiva e in grado di affrontare in modo efficace le sfide del mercato globale.
Il programma
Gli studenti impareranno a perfezionare modelli predittivi attraverso un'attenta attività di social monitoring, per poi progettare e implementare strategie omnicanale e cross-canale in modo efficace. Il corso si concentra sull'uso dei Big Data e delle principali tecniche di analisi dei dati, strategia e analisi dei dati, social listening e modelli predittivi applicati al marketing, includendo anche l'uso dell'intelligenza artificiale per attività di customer retargeting. Questo approccio offre una visione strategica e analitica delle dinamiche di mercato.
Il programma del Master in Digital Marketing & Data Analytics di H-FARM College si distingue per un approccio strategico integrato, che comprende lo studio del branding, l'analisi delle campagne omnicanale e la mappatura e analisi del customer journey, integrando le pratiche più aggiornate di marketing automation e sistemi CRM. Gli studenti svilupperanno competenze per progettare e ottimizzare l'esperienza digitale, seguendo i principi del design UI/UX, con un focus specifico sul design di siti web ed e-commerce, oltre all'applicazione di strategie avanzate di SEO e SEM, elementi chiave per gestire efficacemente la presenza online.
In aggiunta, il corso esplora il marketing basato sui dati, affrontando temi come il content marketing guidato dai dati, il video marketing e l'analisi delle metriche di coinvolgimento. Nel corso di digital marketing vengono anche trattate tecniche avanzate come l'A/B testing e l'ottimizzazione dei tassi di conversione, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare contenuti efficaci e monitorare costantemente le performance, al fine di migliorare l'impatto e i risultati delle campagne.
FORMAT LEZIONI: Lezioni full time in presenza o in modalità ibrida.
INIZIO E DURATA: Settembre 2026 - 12 mesi
Grazie a un approccio olistico e pratico, il Master in Digital Marketing & Data Analytics forma professionisti del marketing digitale in grado di leggere e interpretare dati complessi, utilizzare tecnologie all'avanguardia e sviluppare strategie innovative che creano esperienze digitali significative e coinvolgenti. Allineato alle esigenze del mercato globale, questo programma offre una solida base per costruire una carriera di successo in un panorama del digital marketing sempre più competitivo e dinamico.
Il mondo è in costante cambiamento. La globalizzazione sta rivoluzionando il modo in cui il marketing viene pensato e messo in pratica all'interno di agenzie, aziende, istituzioni sociali e organizzazioni del Terzo Settore. Con l'integrazione dei processi nei vari dipartimenti di marketing, cresce la domanda di professionisti capaci di gestire e supervisionare i requisiti operativi legati a questi processi. Oggi, chi lavora nel marketing deve saper accedere e analizzare dati digitali in tempo reale, sia in contesti B2B che B2C. La capacità di personalizzare in modo efficace l'esperienza digitale lungo l'intero percorso del cliente è diventata un fattore chiave per il successo o il fallimento di qualsiasi realtà.
In questo contesto in continua evoluzione, corsi come il Master in Digital Marketing e Data Analyst di H-FARM College sono la chiave per il successo: a metà tra un corso di imprenditoria e innovazione e un classico master in marketing digital, questo percorso offre agli studenti la possibilità di acquisire competenze trasversali essenziali per sviluppare una visione strategica, proattiva e in grado di affrontare in modo efficace le sfide del mercato globale.
Il programma
Gli studenti impareranno a perfezionare modelli predittivi attraverso un'attenta attività di social monitoring, per poi progettare e implementare strategie omnicanale e cross-canale in modo efficace. Il corso si concentra sull'uso dei Big Data e delle principali tecniche di analisi dei dati, strategia e analisi dei dati, social listening e modelli predittivi applicati al marketing, includendo anche l'uso dell'intelligenza artificiale per attività di customer retargeting. Questo approccio offre una visione strategica e analitica delle dinamiche di mercato.
Il programma del Master in Digital Marketing & Data Analytics di H-FARM College si distingue per un approccio strategico integrato, che comprende lo studio del branding, l'analisi delle campagne omnicanale e la mappatura e analisi del customer journey, integrando le pratiche più aggiornate di marketing automation e sistemi CRM. Gli studenti svilupperanno competenze per progettare e ottimizzare l'esperienza digitale, seguendo i principi del design UI/UX, con un focus specifico sul design di siti web ed e-commerce, oltre all'applicazione di strategie avanzate di SEO e SEM, elementi chiave per gestire efficacemente la presenza online.
In aggiunta, il corso esplora il marketing basato sui dati, affrontando temi come il content marketing guidato dai dati, il video marketing e l'analisi delle metriche di coinvolgimento. Nel corso di digital marketing vengono anche trattate tecniche avanzate come l'A/B testing e l'ottimizzazione dei tassi di conversione, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare contenuti efficaci e monitorare costantemente le performance, al fine di migliorare l'impatto e i risultati delle campagne.
FORMAT LEZIONI: Lezioni full time in presenza o in modalità ibrida.
INIZIO E DURATA: Settembre 2026 - 12 mesi
Programma
Curriculum Master's Degree in Digital Marketing & Data Analytics:
-Big Data, Analytics and IoT – 10 ECTS
-Applied Research Methods for Business – 10 ECTS
-Digital Marketing & Experience Design – 10 ECTS
-Design Thinking – 10 ECTS
-Digital Strategies & Digital Marketing – 10 ECTS
-Web Design and Data Analytics – 10 ECTS
-Business Research Project – 30 ECTS
-Big Data, Analytics and IoT – 10 ECTS
-Applied Research Methods for Business – 10 ECTS
-Digital Marketing & Experience Design – 10 ECTS
-Design Thinking – 10 ECTS
-Digital Strategies & Digital Marketing – 10 ECTS
-Web Design and Data Analytics – 10 ECTS
-Business Research Project – 30 ECTS
Requisiti
Destinato a laureati in:
-Economia, Comunicazione, Marketing, Business, Ingegneria, Informatica.
Requisiti:
-Laurea triennale o titolo equivalente.
-Certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese.
Processo di ammissione:
-Domanda online.
-Colloquio in inglese.
Esito e immatricolazione.
-Economia, Comunicazione, Marketing, Business, Ingegneria, Informatica.
Requisiti:
-Laurea triennale o titolo equivalente.
-Certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese.
Processo di ammissione:
-Domanda online.
-Colloquio in inglese.
Esito e immatricolazione.
Scarica la brochure
Luogo in cui si tiene il corso
H-FARM Campus – Roncade (TV)
Master´s Degree Digital Marketing & Data Analytics
H-FARM College
Campus e sedi: H-FARM College
H-FARM College
via Olivetti 1
31056
Roncade
(Treviso)