IED

Master in Creative Direction. Milano

IED

Master
In aula
1 Anni
  • Milano

Descrizione

Un Creative Director oggi deve saper guidare il processo strategico e creativo a 360°, conscio che i più recenti strumenti tecnologici, digitali e di social networking stanno plasmando nuove idee e opportunità di dialogo brand-consumatore.



Il Master in Creative Direction è, in campo formativo, la risposta a questi straordinari cambiamenti. È l'occasione per disegnare il futuro della pubblicità, il laboratorio nel quale vivere la rinascita della creatività.

Strutturato in aree formative che comprendono insegnamenti di base, attività specifico-progettuali e attività affini intergrative, il Master si completa con un educational tour a Londra nelle principali agenzie di pubblicità e di comunicazione, per conoscere e confrontarsi con i rispettivi Direttori Creativi, Planner, Account Director e Film Director della City.

Opportunità professionali - Alla fine del Master lo studente entra nel mondo della comunicazione in qualità di Copywriter, Art Director, Creative Specialist o Digital Creative, con la prospettiva di ottenere il ruolo di Creative Director. Gli ambiti d'inserimento professionale sono le agenzie pubblicitarie, le boutique creative, le digital e social agency, le agenzie di comunicazione integrata e di content, le social media platform, l'editoria e i reparti creativi d'azienda, nonché la libera professione e le startup.



Metodologia e struttura - Il percorso formativo fornisce la completa comprensione dei processi e delle metodologie di creazione di campagne di rilevanza globale, con un'attenzione a tutte le fasi dell'ideazione, progettazione e sviluppo della comunicazione pubblicitaria.



Le attività sono progettate e tenute direttamente da alcuni dei più noti Direttori Creativi italiani e stranieri, grazie ai quali i partecipanti potranno conoscere e analizzare le case history di maggior successo e approfondire l'evoluzione che il campo digitale, social e delle nuove tecnologie sta portando nel mondo della comunicazione. Ma non solo. Gli studenti saranno accompagnati nello sviluppo del pensiero laterale e multi-culturale e apprenderanno l'importanza delle sessioni di brainstorming, del lavoro in team e delle tecniche di esposizione e presentazione di un'idea.



Durante l'anno, in aggiunta alla didattica di specializzazione svolta all'interno del singolo corso, sono previsti percorsi trasversali a tutti gli indirizzi legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro.



Attraverso un mix di lezioni teoriche e laboratori, alla fine del percorso ogni partecipante avrà creato un proprio portfolio di lavori che evidenzieranno le personali qualità di pensiero, creazione, progettazione e direzione artistica.



Questo corso è erogato in lingua italiana.

Programma

Insegnamenti di base
Pensiero Internazionale
Human Insights
Nuove Forme di Scrittura
Computer Graphic and Crafting

Attività affini integrative

Team building & leadership
Tecniche di presentazione
Design Thinking Days
Creative Thinking Week
Job Tools
Design Week

Area specifico-progettuale
Brand Strategy 2.0
Real Time Advertising
Techno-creativity
Mobile App Design
"I wanna be a Creative Director"
Video Making & Editing
Progettazione Finale

Destinatari

Target - Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione.

 

Luogo

Milano

Prospettive di lavoro

Jack Blanga - Coordinatore del corso

Digital Creative Director e Talent Recruiter in TBWAWorldwide. Ha precedentemente collaborato con Leo Burnett, FullSIX, Meloria, JWT. Ha ideato campagne per Alfa Romeo, Alpitour, BNL - BNP Paribas, Kellogg's, Kimberly-Clark, Kit Kat, McDonald's, Nintendo, Nissan, North Sails, Telecom Italia, The Coca-Cola Company. Vincitore di 50+ premi nazionali e internazionali, tra cui Cannes Future Lions, ADC*E, ADCI, Epica, New York Festivals, NC Awards, IAB Mixx. Nel 2016 è stato giurato ai Cannes Lions, il più importante festival di creatività al mondo.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Creative Direction. Milano

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Creative Direction. Milano