Master Cyber Security

1096 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Istituto Infobasic
Master Cyber Security
Richiesta informazioni
Master
In aula
400 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Master Cyber Security

La crescita esponenziale degli attacchi che coinvolgono sia le PMI che le grandi realtà produttive fa sì che la loro necessità sia quella di individuare figure professionali in grado di pianificare e progettare attività di intervento in risposta alle problematiche derivanti da incidenti informatici e cyber attacchi. 


Stage 

Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 100 ore con una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto. L'esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un'ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.


Figura Professionale

La sicurezza informatica è un ambito professionale molto vasto, con richieste e necessità eterogenee alle quali diverse figure professionali fanno fronte. Tra queste troviamo il security engineer, l'hacker etico, il network security architect e così via. Insomma, tutte professioni altamente specializzate che si occupano dei diversi settori della sicurezza informatica.

Alla luce di questa complessità, di cosa si occupa il professionista in sicurezza informatica? In breve, questa figura tiene al sicuro i sistemi informatici aziendali da attacchi di terze parti e dallo spionaggio, assicurandosi che non ci siano falle nei sistemi e che sappia analizzare le vulnerabilità di questi sistemi al fine di migliorarne la sicurezza e blindarne i dati.

Oltre queste mansioni, all'esperto di sicurezza informatica viene anche richiesto di installare sistemi operativi ed effettuarne la manutenzione al fine di minimizzare rischi nel sistema azienda, oltre che formare il personale aziendale ad un comportamento sicuro sul web che non esponga i profili aziendali a pericoli di sorta.

Programma

Programma
•    Networking
•    Sistemi operativi
•    Python for Hacking
•    SQL
•    Ethical Hacking
•    Open Source Intelligence (OSINT)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di formare uno specialista in grado di individuare eventuali intrusioni, oltre che a progettare e implementare soluzioni. Durante il percorso verranno acquisite le competenze necessarie al fine di garantire la Cyber Security: conoscere le strategie e le best practices concernenti la sicurezza e la tutela della privacy, apprendere le metodologie di analisi dei rischi informatici e le tecniche di analisi, conoscere le regole della sicurezza informatica e le infrastrutture critiche, conoscere le nuove frontiere del rischio e come rispondere ad esso.

Titolo ottenuto

Al termine del percorso, previo il superamento dell'esame, è previsto l'ottenimento della certificazione CompTIA Security+.

Luogo in cui si tiene il corso

a Pescara.
Master Cyber Security
Istituto Infobasic
Campus e sedi: Istituto Infobasic
Istituto Infobasic
Via Tirino 99 65129 Pescara
Richiesta informazioni
X