Master Design dell'Accessorio, pelletteria,calzatura, occhiale in collaborazione con Fendi

Master
In aula
1500 ore
8000 €

Descrizione

Il Corso di Alta Formazione in Moda e Accessori intende formare professionisti con conoscenze tecnico-stilistiche utili alla realizzazione di collezioni complete di modelli e accessori, in grado di rispondere alle richieste delle realtà produttive nazionali ed internazionali. Il progetto formativo simula il percorso di filiera dalla ricerca per la progettazione, alla verifica della realizzazione, fino alla comunicazione del prodotto. Gli studenti, al termine dell'iter formativo saranno in grado di interpretare ruoli professionali negli studi creativi e di ricerca tendenze, ufficio-prodotto o ufficio-stile, per poi crescere professionalmente come direttori artistici e/o designer di Moda.
L'Accademia di Costume e di Moda è da quasi cinquant'anni un centro di eccellenza per la formazione nei settori della moda e del costume, conosciuto per l'alta qualità dei suoi corsi che coniugano saperi, abilità tecnica ed esperienza diretta nella formula di "scuola-laboratorio".
Il continuo contatto con il mondo del lavoro permette ai suoi diplomati di inserirsi immediatamente nella filiera della moda, del costume e dello spettacolo, rispondendo alle molteplici esigenze delle aziende e dei comparti produttivi.
 Il Corso è riconosciuto dal MIUR come Master di I livello con 60 CFA (ECTS).
 

Competenze che acquisterai con il corso

Il corso unisce aspetti stilistici, tecnici e di sviluppo prodotto con quelli culturali e artistici. Inoltre il corso trasferisce le conoscenze organizzative e operative necessarie per risolvere con competenza le normali problematiche che spesso si vengono a creare con laboratori e aziende di produzione.

Destinatari

Il Corso di Alta Formazione in Moda e Accessori è aperto ai diplomati, laureati, lavoratori in possesso di conoscenze del settore ed a tutti coloro che desiderino completare la propria formazione culturale e professionale nell'ambito del prodotto moda, dalla progettazione alla realizzazione.

Requisiti

Possono accedere al Master candidati con:

  • Diploma Accademico di I Livello oppure Laurea, attinenti al corso di studi del Master
  • Professionisti con comprovata esperienza nel settore e/o Studenti in possesso di specializzazioni e/o titoli di studio non universitari e/o accademici attinenti al percorso formativo previa valutazione del Consiglio di Corso sull'idoneità della candidatura, ma riceveranno solo un certificato di partecipazione.
  • Diploma Accademico di I Livello o Laurea e/o non attinenti al percorso formativo previa valutazione del Consiglio di Corso sull'idoneità della candidatura.

Test di ingresso

Colloquio e presentazione di un Portfolio

Metodologia

Sono previsti: lezioni teoriche, seminari con esperti del settore, esercitazioni e studio individuale guidato, collaborazioni con aziende di prestigio, attività di laboratorio, visite a realtà produttive, gallerie e mostre.

Lingue in cui è impartito

Italiano/Inglese

Durata

Il Master ha la durata di un anno accademico e prevede una frequenza obbligatoria per almeno l'80% del corso per accedere all'esame finale.

Obiettivi

Il Master, svolto in collaborazione con Fendi,formerà designer, professionisti e tecnici del settore moda con conoscenze sia stilistiche che tecniche utili alla progettazione di collezioni complete di modelli.

Titolo ottenuto

Diploma di Master Accademico di I Livello riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Prospettive di lavoro

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di intraprendere una carriera creativa e professionale sapendo rivestire i diversi ruoli che caratterizzano il settore degli accessori, designer e product manager.

Prezzo

8000 €
Euro 1.000,00 tassa di iscrizione ed Euro 7.000,00 retta di frequenza.

Tipo di valutazione

Il corso prevede prevede tre sessioni di verifica.

Luogo in cui si tiene il corso

Roma

Programma

partenza novembre 2016
Master Design dell'Accessorio, pelletteria,calzatura, occhiale in collaborazione con Fendi
Accademia Costume e Moda
Campus e sedi: Accademia Costume e Moda
Accademia Costume e Moda
Via della Rondinella, 2 00186 Roma
Corsi più popolari
X