Master in Diritto del Lavoro

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master in Diritto del Lavoro
Richiesta informazioni
Master
A distanza
6 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso è finalizzato alla trattazione del diritto del lavoro, attraverso un'articolazione per aree disciplinari afferenti il diritto delle relazioni industriali, il diritto sindacale, il diritto della previdenza sociale, il diritto della sicurezza sociale e la gestione dei rapporti di lavoro in azienda. La strutturazione didattica del corso, tende alla costruzione di una professionalità in grado di operare con ampia conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro, in relazione agli istituti giuridici che ne costituiscono la disciplina e delle istanze delle parti sociali coinvolte e all'evoluzione della normativa verso una dimensione sopranazionale.

Destinatari

Il Master si rivolge a laureati di tutte le Università italiane o straniere che desiderano avere conoscenze più approfondite delle materie connesse al diritto del lavoro in senso stretto ed è consigliato a coloro che mirano ad acquisire delle competenze utilizzabili in diversi ambiti; infatti molteplici sono gli sbocchi professionali individuati: le organizzazioni nazionali ed internazionali, le agenzie pubbliche e private di collocamento, le aziende operanti a livello territoriale, gli studi professionali, le società di consulenza e di ricerca, l'imprenditoria in genere, gli organismi sindacali, i centri di assistenza ed avviamento al lavoro nazionali ed europei.

Requisiti

Per l'ammissione al Master è richiesta la laurea. I candidati saranno invitati a sostenere un colloquio con il docente di cattedra che sarà di ausilio nella personalizzazione del percorso di studi. Sono altresì ammessi i diplomati con importanti esperienze professionali nel settore, da segnalare su Curriculum Vitae inviato a LOL; in caso di esigenze nel fabbisogno formativo il Comitato Scientifico potrà invitare l'Allievo a seguire corsi propedeutici.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il Master prevede sei mesi con frequenza settimanale delle lezioni on line.

Titolo ottenuto

Attestato

Esercitazioni

Stage

Tipo di valutazione

Esame finale
Master in Diritto del Lavoro
LOL - Learning On Line
Campus e sedi: LOL - Learning On Line
LOL - Learning On Line
Via Ludovico di Savoia 2/b 00185 ROMA
Richiesta informazioni
X