Master Executive Credit Collection Manager

Prezzo 1.190 €
Richiesta informazioni
Intrapresa Business School
Master Executive Credit Collection Manager
Richiesta informazioni
Master
On-line
Prezzo 1.190 €

Descrizione

Cosa imparerai :

  • conoscere in modo puntuale i crediti bancari e la loro classificazione;

  • comprendere il funzionamento del mondo delle segnalazioni;

  • attivare gli strumenti per evitare il default;

  • analizzare il  portafoglio assegnato;

  • operare in autonomia attivando la strategia più efficace per il recupero;

  • negoziare con i debitori;

  • predisporre piani di rientro seguendo le linee guida aziendali;

  • monitorare le attività e le performance delle società esterne di recupero;

  • comprendere quando è opportuno attivare le azioni legali;

  • valutare come e quando cedere un portafoglio di crediti;

 

Perchè Partecipare

La gestione dei crediti deteriorati, rappresenta una fase cruciale e delicata sia per Banche che per società di gestione del credito, in particolare in questo momento caratterizzato da forte instabilità economica e finanziaria .
Risulta fondamentale per gli istituti di credito e società di recupero, quindi, affidarsi a figure specialistiche e preparate che possano attivarsi in maniera adeguata e tempestiva al fine di prevenire possibili insolvenze e tentare di recuperare tempestivamente i crediti.
Il "Credit collection manager" è una figura chiave nel processo di gestione del credito deteriorato bancario in grado di gestire portafogli crediti composti da centinaia di posizioni e di svolgere attività di duediligence di portafogli NPL .
Si occupa in particolare dell' analisi e valutazione delle singole posizioni al fine di individuare la strategia migliore di recupero e massimizzarne il rendimento.
E' responsabile della formulazione e dell'aggiornamento delle previsioni di incasso e del monitoraggio dei risultati rispetto alle previsioni, coordinando e monitorando le attività dei legali e delle società esterne.
Il Master Executive "Credit collection manager" in tal senso ha l'obiettivo di far acquisire conoscenze operative e sviluppare competenze specialistiche spendibili all'interno di primari Gruppi Bancari e players del mercato del recupero crediti..


Contattaci ora

 

Come È Organizzato

Il Master Executive "Credit collection manager" si sviluppa nell'arco di 10 settimane con videolezioni in diretta streaming e attività di project work , per un impegno complessivo di cinquanta ore.

Il sistema formativo Intrapresa prevede in affiancamento alle videolezioni in diretta streaming (una volta alla settimana per 10 settimane) lo sviluppo di un project work operativo, assistito dai docenti, fondamentale per sviluppare competenze pratiche.

Il Master Executive è dedicato a laureati e laureandi in materie economico-giuridiche e a professionisti (addetti ufficio crediti, avvocati, credit manager) che vogliano acquisire delle skills specifiche sulle tecniche e sulla gestione dei crediti bancari da recuperare

Le lezioni, alternate da esercitazioni e analisi di casi aziendali, sono tenute da professionisti ed esperti del settore bancario con esperienza pluriennale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazione Al termine del percorso formativo viene rilasciato, frequentando almeno il 70 % delle lezioni, attestato di partecipazione che riporta tutti gli argomenti del corso ed è valido ai fini professionali e curriculari.
Master Executive Credit Collection Manager
Intrapresa Business School
Campus e sedi: Intrapresa Business School
Intrapresa Business School
Via Dante 217 70121 Bari
Richiesta informazioni
X