Descrizione
Il master, giunto alla XV Edizione, crea una figura professionale strategica, altamente qualificata e particolarmente ricercata nel panorama economico attuale da tutte quelle realtà aziendali che già operano su mercati internazionali o che intendano aprire spazi commerciali su nuovi mercati esteri. L'Export Manager, infatti, è in grado di gestire politiche di marketing per il lancio di prodotti a livello Internazionale; creare relazioni con clienti esteri, pianificare ed organizzare le attività dell'ufficio commerciale attraverso una conoscenza specifica dei mercati target e delle strategie di Marketing Internazionale. La conoscenza degli strumenti distributivi, le procedure operative per la gestione dei processi commerciali, le norme e le procedure che regolano la circolazione e l'esportazione in ambito UE e extra UE e la conoscenza del linguaggio commerciale specialistico del paese estero di riferimento, sono ulteriori competenze imprescindibili che il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nel settore specifico di riferimento.
Durata del Master 600 ore così suddivise:
- 150 ore di lezioni d'aula, esercitazioni, Legislazione, role playing, laboratori pratici
- 100 ore di project work individuale
- 350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione
Possibilità di iscriversi ad un singolo modulo.