Ea Formazione

Master in Export Management

Ea Formazione

Descrizione

Il master, giunto alla XV Edizione, crea una figura professionale strategica, altamente qualificata e particolarmente ricercata nel panorama economico attuale da tutte quelle realtà aziendali che già operano su mercati internazionali o che intendano aprire spazi commerciali su nuovi mercati esteri. L'Export Manager, infatti, è in grado di gestire politiche di marketing per il lancio di prodotti a livello Internazionale; creare relazioni con clienti esteri, pianificare ed organizzare le attività dell'ufficio commerciale attraverso una conoscenza specifica dei mercati target e delle strategie di Marketing Internazionale. La conoscenza degli strumenti distributivi, le procedure operative per la gestione dei processi commerciali, le norme e le procedure che regolano la circolazione e l'esportazione in ambito UE e extra UE e la conoscenza del linguaggio commerciale specialistico del paese estero di riferimento, sono ulteriori competenze imprescindibili che il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nel settore specifico di riferimento.





Durata del Master 600 ore così suddivise:



- 150 ore di lezioni d'aula, esercitazioni, Legislazione, role playing, laboratori pratici

- 100 ore di project work individuale

- 350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione



Possibilità di iscriversi ad un singolo modulo.

Programma

Programma Didattico

600 ore: A completamento dei 3 moduli, e a seguito della verifica finale, verrà rilasciato l'attesta- to specialistico che certificherà le competenze acquisite in qualità di Export Manager ed un attestato di training.

1° Modulo: 150 ore di cui 50 in FAD - I rischi e le opportunità dell'Internazionalizzazione, Condizioni per internazionalizzarsi, Contrattualistica internazionale e Diversità dei sistemi giuridici, Termini di consegna della merce, Pagamenti internazionali, Assicurazione dei crediti all'export, Trasporto internazionale e Assicurazioni, Aspetti doganali nelle operazioni con estero, Fiscalità internazionale, Business English.

2° Modulo: 100 ore Project work individuale su un tema o una ricerca che sarà, al termine del training on-site, oggetto della tesina finale.

3° Modulo: 350 ore On-site training in strutture già convenzionate con EA Formazione o da convenzionare su richiesta del corsista. Il training, con possibilità di sbocchi occupazionali, si potrà svolgere presso aziende agroalimentari, moda, metalmeccaniche, logistiche e di trasporti con vocazione all'export; enti preposti al supporto delle aziende che fanno export: ICE, Consorzi, Union
Camere, Camere di Commercio Nazionali, Conf- commercio, Ambasciate e ufici esteri (Italian Chamber of Commerce).


DOCENTI di Riferimento

Dott. Michele Lenoci, Internazionalizzazione delle imprese,
Strategie di Marketing Internazionale
Avv. Valeria Di Tullio, Trade and Export finance
Diego Ferrara, Incoterm, dogana, fiscalità internazionale
Avv. Giuseppe Galeota, Contrattualistica internazionale

Requisiti

Requisiti: Diploma di scuola secondaria di secondo grado o Laurea

Luogo

a Milano, Bari

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Export Management

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi