Master Graphic Designer

Master
In aula
600 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI IDEAZIONE E SVILUPPO DELL'IMMAGINE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE Opera all'interno delle Agenzie Pubblicitarie e di Comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne. A lui spetta quindi il compito di tradurre in termini visivi l'idea della campagna. Definisce la veste grafica e lo stile generale del prodotto e, in collaborazione con il Project Manager, specifica le soluzioni visive per ogni singola sezione. Le sue aree di attività riguardano principalmente il mondo della fotografia e dell'audiovisivo, dell'immagine e del packaging. Deve essere un buon grafico, avere ottime conoscenze delle tecniche e dei processi di stampa e di computer grafica.

Programma

Diritti d'Autore - 3 ore
Estetica - 10 ore
Principi di marketing - 20 ore
Psicologia/sociologia della comunicazione - 21 ore
Teoria e tecnica della progettazione pubblicitaria - 30 ore
HTML – XHTLM - 30 ore
Photoshop - 40 ore
Illustrator - 40 ore
Indesign - 40 ore
Flash - 30 ore
Premiere - 33 ore
3DStudio MAX - 37 ore
Project Work - 32 ore
Sicurezza - lavoro – privacy - 4 ore
Accompagnamento - 30 ore
Stage Aziendale - 208 ore

Requisiti

Diploma o Qualifica di scuola media superiore

Durata

600 ore

Titolo ottenuto

Qualifica di: Tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell'immagine di campagne pubblicitarie
Master Graphic Designer
IDI - FORMAZIONE
Campus e sedi: IDI - FORMAZIONE
IDI - FORMAZIONE
Via Ricasoli, 22 - 50122 Firenze
Corsi più popolari
X