Descrizione
Le aziende e le organizzazioni sono più consapevoli che mai che uno dei loro beni chiave quando si tratta di distinguersi dalla concorrenza è il loro team di persone e, come tale, la gestione e la supervisione del suo dipartimento delle risorse umane.
Il personale di Acompany è la forza motrice dietro la progettazione, l'implementazione e la gestione del progetto commerciale. Pertanto, è fondamentale che le aziende siano sempre più orientate verso i propri dipendenti.
Pertanto, i responsabili delle risorse umane devono essere professionisti attrezzati per guidare un dipartimento che si connette e lavora con le attività commerciali dell'azienda e, allo stesso tempo, essere in grado di adattarsi ai cambiamenti nell'ambiente. Il dipartimento è al centro della strategia dell'azienda e la forza motrice dietro la generazione di un chiaro vantaggio competitivo.
Il ruolo di HumanResources deve essere al centro della strategia aziendale e della sua gestione, in quanto è un fattore chiave nel distinguere l'azienda dagli investimenti. Grazie
a questo master, offriamo:
1. Classi multiculturali: studenti provenienti da oltre 150 paesi.
2. Servizi di carriera internazionale
3. Periodo internazionale - Opzione opzionale 1: a Barcellona presso EAE Business School. (1200 + IVA) Opzione 2: a Roma presso la Rome Business School (1200 + IVA) Opzionale 3: A New York Bootcamp - Innovazione e creazione di valore (2500 + IVA).
4. Tasso di occupazione del 96%. Alcune delle aziende coinvolte dove sono stati collocati i nostri studenti: Adecco, AdSala, Amplifon, Brembo, World Food Program, Nova Talent, Bioversity International, Eataly, Groupama Assicurazioni, Radisson Hotel Group, Spot ofminds, Vueling Airlines, Yellow Square, Italconsult Spa , Kelly Services, Dress X Success, Manpower Group, Jaguar e Land Rover, Atrain, Mercer, Tateossian.
5. Esperienza di vita reale: visite aziendali e relatori ospiti delle migliori aziende. 4 Visite aziendali ad aziende come: ENEL, PERONI BREWERY, EATALY, FENDI
6. Corso di lingua italiana: 30 ore
7. Soft Skill Program
8. Programma culturale
9. Sessione sui metodi di ricerca per le imprese 10. Vita sociale 11. Discussioni e Meetup
I nostri programmi sono caratterizzati dal rispetto di altissimi standard di qualità: infatti, quattro dei nostri master sono stati ufficialmente stati riconosciuti dal Ranking Eduniversal 2019 come tra i migliori a livello globale. Inoltre, Gli studenti che completano con successo il programma riceveranno un doppio diploma: il diploma di conseguimento del Master Rome Business School e la certificazione da parte della Universidad Internacional de Valencia (VIU), che fornisce 60 crediti ECTS riconosciuti a livello internazionale.
Alla fine di questo percorso, avrai le competenze necessarie per i seguenti temi:
GESTIONE DELLE PERSONE: Sviluppare le capacità esecutive e le competenze necessarie come manager delle persone al fine di guidare e guidare i cambiamenti richiesti all'interno di un'organizzazione.
GESTIONE GLOBALE: Individuare, comprendere e sviluppare l'importanza della gestione delle risorse umane nella strategia globale dell'azienda.
ORGANIZZAZIONE, ESECUZIONE E CONTROLLO: Ottenere una visione approfondita degli strumenti e delle procedure necessarie per svolgere i compiti coinvolti nella pianificazione, organizzazione, esecuzione e controllo delle risorse umane in un'azienda.
RISORSE UMANE NELL'ETÀ DIGITALE: Sfruttare le opportunità di acquisizione, sviluppo e fidelizzazione dei talenti offerte dalla tecnologia, attraverso strumenti e risorse legate alla comunicazione digitale.
CONSULENZA STRATEGICA: Sviluppare la funzione delle risorse umane sia dal punto di vista di un dipartimento di persone sia come consulenza.
PIANIFICAZIONE: Sviluppare le basi strategiche, in linea con gli obiettivi dell'azienda, che consentano di pianificare e anticipare i movimenti futuri nel campo delle risorse umane. Alla fine del programma, inoltre, è prevista la realizzazione di un PIANO DI HUMAN RESOURCES MANAGEMENT, che consiste in un progetto di gruppo con lo scopo di sviluppare un piano di people management che andrà a realizzare un obiettivo di una società esistente o fittizia. Tutti i team sono guidati sin dalla fase iniziale del progetto.