Master in Fotography e Visual Design

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Master in Fotography e Visual Design
Richiesta informazioni
Master
In aula
1500 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master offre un percorso di specializzazione modulare all'interno del quale al singolo corsista è lasciata la libertà di strutturare un curriculum fortemente caratterizzato che corrisponda agli specifici interessi professionali nel settore individuato. Insegnamenti di carattere storico-teorico si integrano a laboratori, workshop progettuali e periodi di stage con l'obiettivo di formare professionisti capaci di coniugare solide basi culturali con un'altrettanto approfondita esperienza delle attività tecnico-pratiche necessarie per un'efficace integrazione nei mercati nazionali ed internazionali.

Programma

Oltre la metà del monte ore curriculare è dedicato in particolare allo svolgimento di attività di workshop. Si tratta di unità didattiche in cui convergono una serie di insegnamenti finalizzati alla realizzazione individuale o di gruppo di uno specifico prodotto, nella maggior parte dei casi realmente commissionato da un soggetto esterno. Presiede ciascun workshop un responsabile di progetto, il cui compito, oltre a istruire sulle proprie competenze, è quello di coordinare il lavoro dei docenti con l'obiettivo di portare a termine l'assignment.
Il Master, definendo un nuovo approccio formativo, basa la propria metodologia sulla condivisione interdisciplinare delle tematiche generali attraverso una loro declinazione nei differenti linguaggi artistici e tecnologici, finalizzandosi alla realizzazione di un progetto conclusivo con cui affrontare le problematiche legate all'esercizio professionale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Da gennaio a dicembre 2012. 1500 ore, di cui 700 ore di corsi e 800 tra studio individuale e di gruppo e stage.

Titolo ottenuto

Diploma di Master di 1 livello

Esercitazioni

800 ore di stage

Prospettive di lavoro

fotografo, archivista con specializzazione nella gestione dei materiali fotografici, photoeditor, organizzatore di eventi fotografici

Promozioni

E' prevista l'erogazione da parte degli organizzatori del master e dei partner istituzionali di una serie di borse di studio parziali.

Borsa di lavoro

pratica professionale e artistica della fotografia, archivistica, fotografia per editoria, cura di eventi e progetti fotografici.

Tipo di valutazione

E’ previsto un esame conclusivo aperto al pubblico con la presentazione dei progetti realizzati e la consegna dei diplomi.
Master in Fotography e Visual Design
Fondazione FORMA FOTO
Campus e sedi: Fondazione FORMA FOTO
Fondazione FORMA FOTO
Piazza Tito Lucrezio Caro 1 20136 Milano
Richiesta informazioni
X