Fondazione FORMA FOTO

Richiedi maggiori informazioni
Fondazione FORMA FOTO
Completa i dati del modulo in modo che il centro si metta in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Corsi più popolari
Campus, sedi e servizi
La Fondazione FORMA per la Fotografia vede la sua nascita nel 2010, su iniziativa di Contrasto, casa editrice specializzata in fotografia, dopo i primi 5 anni di attività che hanno portato FORMA (aperta nel 2005 e gestita fino al 2010 dalla precedente società, ora trasformata in Fondazione) a diventare la Casa della Fotografia in Italia. Si tratta di un progetto che è stato realizzato grazie alla collaborazione con Fondazione Corriere della Sera e ATM, che ospita FORMA all'interno di un'ala interamente ristrutturata dello storico deposito dei tram del quartiere Ticinese. Spazio stabile dedicato alla fotografia, FORMA offre aree espositive diversificate per temi, un ricco programma di mostre, spazi per proiezioni, dibattiti ed attività didattiche. Inoltre FORMA ospita una libreria specializzata e una Galleria, che raccoglie opere destinate alla vendita.


LA SCUOLA:
La Fondazione FORMA per la Fotografia, propone durante l'intero corso dell'anno un'offerta didattica continua che comprende numerose attività di differente durata e approfondimento, presiedute da fotografi di fama internazionale e qualificati professionisti del settore. Ciascun corso si svolge all'interno di aule della capienza di 15 e 25 persone appositamente attrezzate per l'insegnamento con computer e supporti tradizionali, mentre un'ampia sala conferenze è disponibile per proiezioni e iniziative collaterali. La programmazione didattica è individuata in base alle esigenze di professionisti ed appassionati dell'audiovisivo così come a quelle di studenti e diplomati in discipline affini, provvedendo a fornire gli strumenti teorici e pratici corrispondenti all'effettiva richiesta di formazione del mercato nazionale ed internazionale. I corsi sono a numero chiuso. Forma si riserva pertanto di selezionare i candidati sulla base della presentazione di un portfolio di immagini e/o secondo l'ordine di presentazione della domanda d'iscrizione.
Fondazione FORMA FOTO
  • Milano
    Piazza Tito Lucrezio Caro 1 20136 Milano
Altri centri che potrebbero interessarti