Corsi a partire da
350€

Titoli

4
0 Ufficiali 0%
4 Proprie 100%

Metodologie

1
4 In presenza 100%
0 Online 0%
0 Formazione in aula/a distanza 0%
0 A distanza 0%

FONDAZIONE FOTOGRAFIA MODENA

Richiedi maggiori informazioni
FONDAZIONE FOTOGRAFIA MODENA
Completa i dati del modulo in modo che il centro si metta in contatto con te per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno
Corsi più popolari
Campus, sedi e servizi
Fondazione Fotografia Modena è un centro espositivo e di formazione interamente dedicato alla fotografia e all'immagine contemporanea. Attraverso un ampio spettro di attività – che spaziano dalla produzione di mostre ed eventi alla formazione e alla gestione di importanti collezioni – si pone come piattaforma privilegiata di dialogo e approfondimento sul ruolo fondamentale che rivestono le immagini all'interno della nostra cultura.
Avviata nel 2007 come progetto culturale della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Fotografia Modena si è occupata fin da subito della costituzione delle collezioni di fotografia contemporanea della Fondazione, evolvendo nel tempo fino a divenire una struttura di riferimento nel panorama nazionale. Da una fase iniziale concentrata su eventi espositivi progettati per documentare e rendere fruibili al pubblico le progressive acquisizioni della collezione, l'istituzione ha ampliato il proprio raggio di azione includendo nella programmazione anche la fotografia storica e dando avvio a importanti iniziative nell'ambito della formazione, rivolte in modo particolare ad artisti e curatori che intendono lavorare nel campo dell'immagine. L'accurato lavoro sulle collezioni fotografiche permette inoltre alla Fondazione di mettere a disposizione il proprio know-how attraverso specifici servizi esterni nell'ambito della catalogazione, della conservazione e del restauro di opere fotografiche.
FONDAZIONE FOTOGRAFIA MODENA
  • Modena
    Via Giardini, 16041124 Modena
Altri centri che potrebbero interessarti