Master in Photography and Visual Design

1029 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Master in Photography and Visual Design
Richiesta informazioni
Master universitario
In aula
1500 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Con l'obiettivo di formare professionisti capaci di interpretare la situazione attuale con i necessari strumenti teorici e tecnici, è nato il Master in Photography and Visual Design, organizzato in collaborazione con Fondazione FORMA per la Fotografia.

Il master offre un percorso di specializzazione modulare, all'interno del quale insegnamenti di carattere storico e teorico si integrano a laboratori, workshop progettuali e periodi di stage, con l'obiettivo di formare professionisti capaci di coniugare solide basi culturali con un'altrettanto approfondita esperienza delle attività tecnico-pratiche necessarie per un'efficace integrazione nei mercati nazionali e internazionali.

Il master affronta quattro ambiti progettuali: la preparazione di una mostra fotografica, la produzione di un libro/rivista di immagini, la realizzazione di un progetto fotografico e video e la gestione di un progetto corporate. Ciascuna di queste aree è trattata in modo integrato con corsi che permettono di sviluppare congiuntamente le diverse competenze professionali: tecniche, metodologiche e culturali.

Il percorso formativo è suddiviso in due parti. Nella prima viene dato maggiore spazio alle competenze teorico/scientifiche e tecniche, per poi introdurre in una seconda parte i necessari elementi di progettazione. Sono previste diverse tipologie di corsi: workshop progettuali, laboratori tecnico-metodologici, corsi teorici, brevi seminari, incontri con guest esterni e visite guidate.

Destinatari

Il Master è aperto sia a candidati con una formazione tecnico artistica, in possesso di un diploma accademico/laurea di primo livello in discipline artistiche o afferenti all'ambito della fotografia e del design, sia a candidati con un background umanistico, provenienti da corsi di laurea quali scienze della comunicazione, lettere o filosofia.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Master in Photography and Visual Design
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Campus e sedi: NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Via C. Darwin, 20 20143 Milano
Richiesta informazioni
X