Master di I Livello in Amministrazione Finanza e Controllo

Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
LUISS Business School
Master di I Livello in Amministrazione Finanza e Controllo
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €

Descrizione

Il Major in Amministrazione, Finanza e Controllo è pensato per chi desidera avviare una carriera nella funzione finanza di aziende e istituzioni, con una visione strategica per sfruttare tutte le possibilità offerte dagli strumenti finanziari moderni.

Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.

Il Programma permette agli studenti di migliorare e rafforzare le loro capacità di:

Il programma permetterà al partecipante di migliorare le sue capacità di leggere e interpretare il Bilancio d'esercizio
Analizzare le condizioni di equilibrio economico-finanziario
Redigere e interpretare il Bilancio consolidato
Valutare l'impatto della variabile fiscale nell'economia e nella gestione delle imprese
Definire un piano strategico coerente con la missione e visione aziendale
Effettuare corrette analisi dei costi aziendali ai fini decisionali
Preparare e gestire un budget; strutturare un efficace sistema di Reporting
Progettare e gestire moderni sistemi di controllo delle performance
Raccogliere in modo efficace le risorse finanziarie per ottimizzare la struttura del capitale
Realizzare le principali operazioni societarie straordinarie, comprenderne i meccanismi e valutarne la convenienza economica.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Belluno.

Prospettive di carriera

Gli studenti di Amministrazione, Finanza e Controllo, Major del Master in Financial Management, potranno trovare collocazione sia nelle funzioni Amministrazione, Finanza e Controllo di aziende industriali e di servizi, sia negli ambiti della consulenza aziendale e professionale all'interno di società di consulenza e/o di revisione contabile e in studi professionali. Alcuni esempi di prospettive di carriera sono:

Analista Finanziario
Financial advisor
Controller
Consulente

Destinatari

Il Programma è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico, in Economia o altre discipline scientifiche, che abbiano un forte interesse ad acquisire le skill necessarie per entrare con successo nel mondo del lavoro e svolgere attività professionale e di consulenza nelle aree di Amministrazione, Finanza e Controllo. Sono richiesti un inglese fluente e una solida motivazione a intraprendere il percorso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: 23 Ott '23.

Obiettivi

Obiettivi del Major in Amministrazione, Finanza e Controllo

Il Master con Major in Amministrazione, Finanza e Controllo tratta approfonditamente i temi fondamentali dell'Area Amministrazione, Finanza e Controllo secondo un approccio aggiornato con le più recenti prassi del mondo aziendale, ma fortemente ancorato alla teoria e agli sviluppi della ricerca accademica.

Il programma permetterà al partecipante di migliorare le sue capacità di leggere e interpretare il Bilancio d'esercizio; analizzare le condizioni di equilibrio economico-finanziario; redigere e interpretare il Bilancio consolidato; valutare l'impatto della variabile fiscale nell'economia e nella gestione delle imprese; definire un piano strategico coerente con la missione e visione aziendale; effettuare corrette analisi dei costi aziendali ai fini decisionali; preparare e gestire un budget; strutturare un efficace sistema di Reporting; progettare e gestire moderni sistemi di controllo delle performance; raccogliere in modo efficace le risorse finanziarie per ottimizzare la struttura del capitale; realizzare le principali operazioni societarie straordinarie, comprenderne i meccanismi e valutarne la convenienza economica.
 

Titolo ottenuto

Il Master in Financial Management – Major in Amministrazione, Finanza e Controllo è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Professori

Direttore del Master Cristiano Busco, Professore Ordinario di Programmazione e Controllo, Università Luiss Guido Carli Comitato Scientifico Raffaele Oriani, Dean Luiss Business School

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master di I Livello in Amministrazione Finanza e Controllo
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216 00162 Roma
Richiesta informazioni
X