Master di I livello in Operatore assistenziale in cardiologia e malattie dei vasi

1086 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 2.400 €
Richiesta informazioni
Master di I livello in Operatore assistenziale in cardiologia e malattie dei vasi
Richiesta informazioni
Master
On-line
1500 ore
Prezzo 2.400 €

Descrizione

bisogni di salute emergenti nella comunità sociale impattano con sempre maggiore evidenza sugli stili e sulle abitudini di vita delle persone. In particolare, ai professionisti del settore infermieristico, tecnico-sanitario e assistenziale che esercitano la loro attività all'interno dei percorsi assistenziali dedicati alla cura delle malattie cardiovascolari e vascolari periferiche, è sempre più richiesta l'acquisizione di nuove conoscenze e competenze cliniche, relazionali e sociali. Lo scopo generale è quello di raggiungere un'adeguata preparazione professionale che consenta l'elaborazione di strategie assistenziali globali, integrate, continue e di elevata qualità. È provato dai principali riscontri scientifici, ad esempio, come la continuità assistenziale e l'aderenza terapeutica nei pazienti post-infarto miocardico, il rispetto delle prescrizioni farmacologiche così come l'educazione del paziente e dei familiari, nonché le indicazioni comportamentali per un'efficace correzione di stili di vita alterati o errati, costituiscano fattori di particolare rilevanza per il progressivo recupero e per la riabilitazione. In sostanza, i grandi progressi che la medicina ha raggiunto nella gestione della fase acuta dell'infarto miocardico possono essere mantenuti nel tempo solo attraverso il ricorso pieno e costante a un'adeguata assistenza. Così pure, tutte le altre malattie e affezioni che riguardano il sistema cardiaco trovano nel processo assistenziale un elemento di particolare rilievo. Infermieri, fisioterapisti, tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e della perfusione cardiovascolare, rivestono un ruolo determinante nella riuscita dei protocolli e dei piani assistenziali nelle malattie cardiologiche e dei vasi.

Programma

Modulo I
•Scompenso cardiaco congestizio, infarto miocardico.
Modulo II
•Aterosclerosi.
Modulo III
•Ipertensione.
.Modulo IV
•Trombosi venosa profonda, ulcere croniche degli arti inferiori.
Modulo V
•Il processo assistenziale e la consapevolezza, responsabilità e partecipazione del malato al raggiungimento e al mantenimento della propria salute.
Completano il programma attività didattiche e laboratoriali pratico-applicative.

Destinatari

infermieri, tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, fisioterapisti. I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale o di laurea specialistica, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

12 mesi (1500 ore)
Master di I livello in Operatore assistenziale in cardiologia e malattie dei vasi
SANITANOVA S.r.l.
Campus e sedi: SANITANOVA S.r.l.
SANITANOVA S.r.l.
Via F. Cherubini 6 20145 MILANO
Richiesta informazioni
X