Master di I Livello in Sport Management

1090 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
LUISS Business School
Master di I Livello in Sport Management
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €

Descrizione

Il Major in Sport Management fornisce le competenze necessarie per svolgere le professioni collegate al mondo dello sport.

Il Major in Sport Management è realizzato da Luiss Business School in partnership con l'Associazione Sportiva Roma, società calcistica con la missione di rappresentare la città di Roma in ambito sportivo, e Italiacamp, organizzazione che sviluppa processi di innovazione sociale a impatto positivo per il Paese, creando connessioni tra istituzioni, aziende, associazioni e università. Education, sport e impatto sociale sono quindi gli elementi che connettono i partner del Major.

Obiettivi del Major in Sport Management

Il business legato allo sport rappresenta la più grande industria dell'intrattenimento in Europa: con 18 miliardi di euro di fatturato, infatti, sorpassa ogni altra forma di intrattenimento, dalla musica, al cinema, al teatro. Lo sport è il nuovo business globale nell'era della digital economy e riesce, più di ogni altra industry, a catalizzare altri business.  In un contesto così dinamico, altamente competitivo e complesso, il Master in Management delle Imprese Creative e Culturali – Major in Sport Management è in grado di fornire ai partecipanti la conoscenza necessaria per operare con successo nell'industria sportiva. Il programma è infatti progettato per fornire le skill necessarie per competere non solo nell'industria sportiva, ma anche per cogliere le opportunità di altri business correlati.

Durante il Programma, gli studenti impareranno a:

Organizzare un evento sportivo
Gestire un club e un'organizzazione sportiva
Concludere accordi per sponsorizzazioni e merchandising
Comprendere le dinamiche gestionali e il business dei diritti sportivi

Prospettive di carriera

I possibili sbocchi professionali per i partecipanti al Major in Sport Management sono:

Manager dello Sport
Event Manager
Social Media Manager
Account Manager
Public Relations Manager

Destinatari

Il Major in Sport Management è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello, o con ordinamento a ciclo unico.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: 22 Gen '24.

Titolo ottenuto

Sport Management, Major del Master in Management delle Imprese Creative e Culturali, è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Professori

Direttore del Master Luca Pirolo, Docente di ruolo di Economia e Gestione delle Imprese, Università Luiss Guido Carli e Direttore Area Master, Luiss Business School Direttore del Major Marco Francesco Mazzù, Professor of Practice, Marketing e Digital, e Senior Advisor per International Marketing, Università Luiss Guido Carli, Luiss Business School

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma.
Master di I Livello in Sport Management
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216 00162 Roma
Richiesta informazioni
X