Master di I Llivello in Export Management

Prezzo 16.000 €
Richiesta informazioni
LUISS Business School
Master di I Llivello in Export Management
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 16.000 €

Descrizione

Il Major in Export Management è progettato per formare figure professionali in grado di comprendere e interpretare le nuove dinamiche di esportazione su scala mondiale, attraverso un utilizzo consapevole delle tecnologie di comunicazione e del web marketing.

Oggi leader in Italia nella consulenza per lo sviluppo Sales & Marketing, Digital e Innovation con particolare focus sulla crescita internazionale del Made in Italy, il gruppo Co.Mark dal 1998 si è affermato sul mercato come "growth enabler" per l'imprenditoria italiana. Con le proprie società offre da oltre 20 anni supporto alle imprese erogando servizi di temporary management volti allo sviluppo delle realtà industriali nazionali.

Obiettivi del Major in Export Management

Il Major in Export Management è progettato per formare figure professionali a supporto dell'azienda che esporta o vuole internazionalizzarsi.

Il Major in Export Management ha l'obiettivo di formare la figura professionale dello Junior Export Manager, cosi come riconosciuta dalla Norma UNI 11823. L'Export Manager, anche attraverso l'utilizzo di strumenti digitali, guida l'azienda nello sviluppo del business sui mercati internazionali.

Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:

Major in Export Management
Major in Digital Marketing
Major in Sales & Account Management
Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Il Major in Export Management risponde alla crescente necessità delle aziende italiane, riferibile principalmente alla globalizzazione in atto, di dotarsi di figure professionali che le accompagnino lungo un percorso di crescita sui mercati internazionali.

Al termine del Major in Export Management, i partecipanti avranno acquisito la capacità di:

avere una visione di insieme che consenta di supportare l'imprenditore nel processo di crescita internazionale
confrontarsi con il mercato globale;
identificare le nuove tendenze di mercato e sfruttarle per definire al meglio strategie aziendali;
padroneggiare gli strumenti tecnici legati al digital marketing per la penetrazione dei mercati internazionali;
utilizzare le tecnologie che favoriscono le esportazioni, come i marketplace internazionali, lo sviluppo di piattaforme digitali integrate per il trade-marketing e l'e-commerce B2B;
migliorare le competenze personali necessarie per comunicare e negoziare in un ambiente aziendale multiculturale;
alimentare l'entrepreneurial mindset per favorire lo sviluppo proattivo di strategie di crescita sui mercati internazionali per le imprese.

Prospettive di carriera

Il Major forma figure professionali che possano portare le aziende italiane sui mercati esteri sia in termini di export che di internazionalizzazione, con particolare attenzione alla digitalizzazione. La principale prospettiva è quella di diventare un Junior Export Manager, che può essere anche declinata su diversi percorsi come:

Export Sales Manager
International e-commerce Manager
Export Business Developer
Export Trade Marketing Manager
Export Brand and Communication Manager
Export Advertising Manager

Certificazioni

ll percorso formativo è stato preventivamente valutato dell'Organismo di Certificazione AJA Europe ed è stato riconosciuto conforme ai requisiti della UNI 11823:2021. Al completamento del master in Export Management, i corsisti potranno pertanto accedere, a prezzo agevolato, all'esame di certificazione fermo restando i requisiti inerenti agli anni di esperienza professionale già maturata.

Destinatari

Il Major in Export Management del Master in Marketing Management è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello o con ordinamento a ciclo unico in qualunque disciplina.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Inizio: 23 Ott '23

Titolo ottenuto

Il Master in Marketing Management – Major in Export Management è un Master Universitario di I livello che conferisce 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Professori

Direttore del Master Matteo De Angelis, Professore ordinario di Marketing, Università Luiss Guido Carli

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Master di I Llivello in Export Management
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216 00162 Roma
Richiesta informazioni
X