Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa. 22º Edizione
                                        Conosci il prezzo
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                 
                    Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa. 22º Edizione
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Master
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        300 ore
                                                    
                                                
                                                            Conosci il prezzo
                                                    
                                                Descrizione
                                            In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di figure professionali altamente qualificate nei settori del marketing e della comunicazione aziendale. Professionisti capaci di interpretare i bisogni, anticipare le tendenze ed elaborare strategie di successo con competenza e originalità.
                                        
                                        
                                    Programma
                                            Marketing Strategico e Operativo
Marketing Research
Consumer Marketing e Business Marketing
Brand Management
Pubblicità
Strategia Media e Pianificazione
Attività Promozionali
Relazioni Pubbliche
Digital Business
Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
Creatività
Project Work
                                        
                                    Marketing Research
Consumer Marketing e Business Marketing
Brand Management
Pubblicità
Strategia Media e Pianificazione
Attività Promozionali
Relazioni Pubbliche
Digital Business
Brillanti e convincenti in azienda: comunicazione efficace
Creatività
Project Work
Destinatari
                                            Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa è un percorso formativo rivolto a:
Laureati in qualsiasi disciplina
Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree del marketing e della comunicazione aziendale.
                                        
                                    Laureati in qualsiasi disciplina
Giovani professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree del marketing e della comunicazione aziendale.
Durata
                                            Durata e frequenza: 
Bologna, ottobre 2024 - maggio 2025
22a edizione
                                        
                                        
                                    Obiettivi
                                            Il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna forma specialisti in grado di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca, di prodotto e servizio in un'ottica multicanale.
Sempre rinnovato in ogni sua edizione, questo percorso di alta formazione combina le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative e dirompenti legate alle nuove tecnologie e ai canali digitali. È così che a una solida base di marketing e brand management, il Master coniuga una formazione esaustiva nelle aree di web marketing, social media marketing e guerrilla marketing, per forgiare i nuovi protagonisti della comunicazione 3.0.
In aggiunta, il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna si propone di accelerare le opportunità di carriera dei partecipanti grazie ad attività dedicate al perfezionamento delle abilità manageriali: public speaking, problem solving, self management, gestione della leadership e capacita` di lavorare in team, per affinare quelle soft skills e quelle competenze trasversali divenute fondamentali per ricoprire ruoli di responsabilita` all'interno di aziende e organizzazioni.
                                        
                                    Sempre rinnovato in ogni sua edizione, questo percorso di alta formazione combina le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative e dirompenti legate alle nuove tecnologie e ai canali digitali. È così che a una solida base di marketing e brand management, il Master coniuga una formazione esaustiva nelle aree di web marketing, social media marketing e guerrilla marketing, per forgiare i nuovi protagonisti della comunicazione 3.0.
In aggiunta, il Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Bologna si propone di accelerare le opportunità di carriera dei partecipanti grazie ad attività dedicate al perfezionamento delle abilità manageriali: public speaking, problem solving, self management, gestione della leadership e capacita` di lavorare in team, per affinare quelle soft skills e quelle competenze trasversali divenute fondamentali per ricoprire ruoli di responsabilita` all'interno di aziende e organizzazioni.
Prospettive di lavoro
                                            Dopo il Master gli Allievi potranno inserirsi in Uffici Marketing e Comunicazione di Aziende private e pubbliche e in Agenzie di Comunicazione. Questi alcuni dei ruoli in uscita:
Marketing Manager
È la figura che si occupa di tradurre operativamente le strategie di marketing. Partendo dall'analisi dei punti di forza e di debolezza dell'azienda e dalle opportunità e minacce del mercato, il Marketing Manager definisce gli strumenti e le attività da porre in essere per raggiungere gli obiettivi.
Product & Brand Manager
Il responsabile delle attività di marketing legate ad un singolo prodotto, a una linea di prodotti e alla marca dell'azienda.  Definisce e pianifica le strategie e le azioni operative che riguardano la produzione, la promozione e la commercializzazione del prodotto e sviluppa marketing plan volti a valorizzare l'immagine del brand.
Account manager
È il punto di contatto tra l'agenzia di comunicazione e l'azienda committente no
                                        
                                        
                                    Luogo in cui si tiene il corso
                                            a Verona
                                        
                                        
                                    Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa. 22º Edizione
                                                    Professional Datagest
                                                    Campus e sedi: Professional Datagest
                            
                                                        Professional Datagest Bologna
                                                        
                                                
                                                                Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
                                                                                                                            40121
                                                                                                                            Bologna
                                                                                                                            
                                                        
                                                    