Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management

Prezzo 12.000 €
Richiesta informazioni
Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management
Richiesta informazioni
Master
In aula
13 mesi
Prezzo 12.000 €

Descrizione

Istituito nel 1988 da Publitalia 80, Società del Gruppo Mediaset, il Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management è un corso post-laurea della durata di tredici mesi a tempo pieno e a numero chiuso.

Le aziende che collaborano a questa iniziativa contribuiscono con docenze, esercitazioni e con precise indicazioni sull'andamento del mercato del lavoro, indicazioni che costituiscono l'occasione per un costante aggiornamento del programma didattico.

In tal modo, il Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management è sempre un "aggiornato" ponte fra il mondo dell'Università e quello delle Imprese.

Fin dalla fondazione hanno dato la loro adesione all'iniziativa,partecipando al Comitato di Presidenza, i Rettori di sei Università milanesi:
  • Università Commerciale L. Bocconi
  • Università Cattolica del Sacro Cuore
  • IULM Libera Università di Lingue e Comunicazione
  • Politecnico
  • Università degli Studi di Milano
  • Università degli Studi di Milano-Bicocca

e le principali Istituzioni Associative locali, gli esponenti del mondo economico - imprenditoriale, insieme con il Sindaco di Milano.

Il corso gode dell'accreditamento ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, con la specifica di Master Specialistico.

Programma

La struttura didattica si basa su due vettori portanti: uno "orizzontale", ampio, di general management; uno "verticale", più profondo, di specializzazione in marketing, trade marketing, sales e comunicazione.
La finalità didattica è di sviluppare capacità di "saper fare specialistico", unita a capacità di pensiero strategico e a visione internazionale.
Senso di responsabilità, sviluppo dello spirito di iniziativa e capacità di prendere decisioni in situazioni di rischio e di ambiente competitivo, completano le finalità didattiche. In coerenza, i principali contenuti didattici sono raggruppati in due macro aree:

Aree di General Management

Impresa, economia e società, statistica e metodi quantitativi, organizzazione, contabilità e bilancio, controllo di gestione, strategia d'impresa.

Aree Specialistiche

Corsi di approfondimento di marketing, trade marketing, sales management, marketing competitivo, comunicazione integrata di impresa, teoria delle comunicazioni, tecnica della pubblicità.

Destinatari

Si rivolge a laureati che abbiano deciso di avviare il loro futuro professionale verso il marketing, il trade marketing, il sales e la comunicazione.
Il Master è riservato ad un massimo di 35 laureati di tutte le facoltà italiane e straniere. 

Requisiti

Per l'ammissione al corso sono richiesti: un brillante curriculum scolastico, un'eccellente conoscenza della lingua inglese ed il superamento di test e colloqui di selezione. Brevi esperienze lavorative e la conoscenza di una seconda lingua straniera costituiscono un positivo elemento aggiuntivo di valutazione

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

Italiano-Inglese

Titolo ottenuto

Attestato di Frequenza

Luogo in cui si tiene il corso

Cologno Monzese in viale Europa, 44 (Milano).
Master in Marketing, Comunicazione, Sales Management
Publitalia '80
Campus e sedi: Publitalia '80
Publitalia '80
Viale Fulvio Testi, 223 20162 Milano
Richiesta informazioni
X