Master in Marketing operativo e gestione commerciale

Descrizione

Nel Master di Marketing Strategico , vengono analizzati gli elementi fondamentali per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, la distribuzione.
I benefici sono:
  • Saper gestire un prodotto, il suo ciclo di vita e le attività di sviluppo vendita correlate
  • Migliorare la comprensione delle interrelazioni e degli effetti delle varie attività di Product Management svolte in un mercato competitivo 
  • Migliorare l'orientamento al mercato delle proprie azioni di Marketing 
  • Comprendere relazioni tra le differenti componenti del product mix: prezzo, mix di comunicazione adottato, scelta dei canali distributivi, caratteristiche del prodotto 
  • Acquisire la conoscenza delle implicazioni economiche e finanziarie sottostanti alle strategie di Marketing adottate 
  • Acquisire una visione d'insieme del sistema azienda e delle sue interazioni con il mercato 
  • Migliorare la capacità di lavorare in gruppo per un obiettivo comune Sperimentare gli effetti di diverse decisioni di gestione in una situazione protetta 

Temario

  • Product Strategy e Product Management  
  • Price Strategy  
  • Strategia di Comunicazione e Promozione Venidta - La Comunicazione di Prodotto  
  • Il concetto di Marketing e la sua evoluzione  
  • Strategia di Distribuzione e Vendita  
  • Il Marketing Industriale

Destinatari

I destinatari del Master sono:
  • Chi già opera nel Marketing e desidera rafforzare la propria competenza sia di strategie di Marketing, sia di operatività sul mercato al fine di sviluppare le vendite
  • Chi desidera entrare nell'area marketing di un'azienda e desidera acquisire le tecniche e le modalità operative

Durata

Il Master si svolge in 5 sabati per un totale di 40 ore.
Campus e sedi: CESMA - Centro Esperienze e Studi di Management e Amministrazione
CESMA - Centro Esperienze e Studi di Management e Amministrazione
P.le Giulio Cesare, 4 20145 Milano
Corsi più popolari
X