Master in marketing strategico
                                        Prezzo 1.450 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Master in marketing strategico
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Master
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        40 ore
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 1.450 €
                                                    
                                                Descrizione
 Nel Master di Marketing Strategico , vengono analizzati gli elementi fondamentali per costruire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, la distribuzione.
I benefici del master sono:
 
I benefici del master sono:
- Saper gestire un prodotto, il suo ciclo di vita e le attività di sviluppo vendita correlate
- Migliorare la comprensione delle interrelazioni e degli effetti delle varie attività di Product Management svolte in un mercato competitivo
- Migliorare l'orientamento al mercato delle proprie azioni di Marketing
- Comprendere relazioni tra le differenti componenti del product mix: prezzo, mix di comunicazione adottato, scelta dei canali distributivi, caratteristiche del prodotto
- Acquisire la conoscenza delle implicazioni economiche e finanziarie sottostanti alle strategie di Marketing adottate
- Acquisire una visione d'insieme del sistema azienda e delle sue interazioni con il mercato
- Migliorare la capacità di lavorare in gruppo per un obiettivo comune Sperimentare gli effetti di diverse decisioni di gestione in una situazione protetta
Programma
- Product Strategy e Product Management
- Price Strategy
- Strategia di Comunicazione e Promozione Venidta - La Comunicazione di Prodotto
- Il concetto di Marketing e la sua evoluzione
- Strategia di Distribuzione e Vendita
- Il Marketing Industriale
Destinatari
 I destinatari del Master sono:
- Chi già opera nel Marketing e desidera rafforzare la propria competenza sia di strategie di Marketing, sia di operatività sul mercato al fine di sviluppare le vendite
- Chi desidera entrare nell'area marketing di un'azienda e desidera acquisire le tecniche e le modalità operative
Durata
                                            il Master si svolge in 5 sabati per un totale di 40 ore.
                                        
                                        
                                    Master in marketing strategico
                                                    CESMA  - Centro Esperienze e Studi di Management e Amministrazione
                                                    Campus e sedi: CESMA  - Centro Esperienze e Studi di Management e Amministrazione
                            
                                                        CESMA  - Centro Esperienze e Studi di Management e Amministrazione
                                                        
                                                
                                                                P.le Giulio Cesare, 4 
                                                                                                                            20145
                                                                                                                            Milano