Master in Marketing Territoriale

Master
A distanza
7 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Esiste un collegamento stretto e complementare tra la competitività del territorio e la competitività delle imprese. Infatti le condizioni di contesto rivestono una grande importanza per il successo delle attività economiche che in esso operano. Quando tale importanza non è riconosciuta o non riceve il giusto peso si rischia che le imprese già insediate in un territorio si trasferiscano in altri contesti territoriali disincentivando l'insediamento di nuove attività produttive. In tale ottica si pone l'obiettivo del Master in Marketing quale quello di formare una figura professionale che sostiene le imprese ed i partner locali a costruire una identità culturale che riconosca le potenzialità del territorio definendo un linguaggio comune per far fronte ai problemi emergenti. Il manager del territorio è una nuova figura manageriale che sviluppa competenze specialistiche (marketing management, network e project management) aiutando i soggetti presenti sul territorio a riconoscere e valorizzare le risorse disponibili. Tali competenze sono necessarie all'interno di organizzazioni e imprese, in consorzi e cooperative, aziende no profit, in enti preposti all'organizzazione e alla gestione di eventi e manifestazioni a scopi comunicativi e promozionali.

Destinatari

Il master si rivolge a laureati e professionisti ad alto potenziale motivati ed interessati ad un percorso formativo innovativo ed altamente specialistico.
Campus e sedi: LOL - Learning On Line
LOL - Learning On Line
Via Ludovico di Savoia 2/b 00185 ROMA
Corsi più popolari
X