Master Post Laurea Digital Graphic Designer

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Università eCampus
Master Post Laurea Digital Graphic Designer
Richiesta informazioni
Master
On-line
12 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Master Post Laurea Digital Graphic Designer

Per giovani laureati che vogliono specializzarsi e iniziare a lavorare nel settore della visual communication.

CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA DAL MUR
TUTOR & COACHING ONLINE
LIVE WEBINAR
IN PARTNERSHIP CON AANT (Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie di Roma)


Come si organizza il master?

- Lezioni online
Le lezioni online sono accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie alla piattaforma personalizzata eCampus

- Live Webinar
I live webinar teorico-pratici sono divisi in otto weekend, (uno al mese per un totale di 128 ore), di sabato e domenica. Approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate

- Tirocinio formativo
presso un'azienda convenzionata o su un progetto personale

TESI FINALE


Quali competenze acquisirai durante il Master post laurea Digital Graphic Designer?

Quali lavori si possono fare con il Master
in Digital Graphic Designer
Al termine del Master lo studente sarà qualificato per lavorare in specifiche aree strategiche aziendali ricoprendo numerosi profili come:

Graphic Designer:

• Digital Art Director 
• Web Designer 
• Web Content Manager 
• Web Content Creator 
• UX/UI Designer 
• Video Maker 
• Social Media Specialist 
• Digital Strategist


TIROCINIO FORMATIVO

Digital School offre l'opportunità di svolgere tirocini formativi e di orientamento in linea con le diverse esigenze di tutti i suoi studenti. Per questo motivo sono state previste due modalità di tirocinio:

Per questo motivo sono state previste due modalità di tirocinio:

- tirocinio esterno: esperienza sul campo svolta in aziende convenzionate
- tirocinio interno online lavorando su un project work di gruppo

Programma

LEZIONI ONLINE

Lezioni online sempre disponibili h24

Linguaggi dei nuovi media
SSD: M-FIL/05
Docente: Santangelo Antonio
CFU: 9

Programma:
Teorie dei nuovi media
Testualità intermediali
Strategie comunicative e Storytelling
Semiotica dell'esperienza mediale
Web-serie e Web-doc: la complessità del sistema mediale attuale


Web Content Marketing

SSD: SECS-P/08
Docente: Fabrizio Di Pierro
CFU: 6

Programma:
Ricerche di mercato
Direct Marketing su internet
SEO Copywriting
Landing Page e Copywriting persuasivo
Visual Storytelling e tecniche di Content Marketing


Semiotica e filosofia dei linguaggi

SSD: M-FIL/05
Docente: Santangelo Antonio
CFU: 12

Programma:
Modelli di comunicazione
Teorie della narrazione e strutture narrative
Filosofia analitica ed elementi di sintassi
Interpretazione, impliciti comunicativi e pragmatica
Linguaggi del cinema, della pubblicità e della video arte


Social Media Marketing

SSD: SECS-P/08
Docente: Giorgio Caridi
CFU: 9

Programma:
Definizione, realizzazione e controllo di piani di marketing
Comunicazione d'impresa
Social Media Marketing: concetti fondamentali e pianificazione
Strumenti e piattaforme del Social Media Marketing
Controllo del Social Media Marketing


LIVE WEBINAR (16 cfu)

Posti terminati per l'edizione di Febbraio.

Prossima Edizione: 1° weekend in partenza a Settembre 2024
(Gli studenti potranno comunque sostenere gli esami previsti dalle materie on demand)

Photoshop & Digital

Il modulo tratta i seguenti argomenti:

Stampa vs web: principali differenze
Cos'è Photoshop e a cosa serve
Interfaccia: overview su menù e palette colori
Strumenti e livelli di Photoshop: come usarli in modo efficace
Grafiche Photoshop: differenze e formati supportati
Come lavorare su un file RAW
Video Art Direction & Storytelling

Il modulo tratta i seguenti argomenti:

Tecniche narrative ed esercizi pratici
Elementi stilistici e audiovisivi
Regole per impostare e usare una macchina da presa
Tecniche di ripresa e scelte stilistiche di regia
Creazione mood board e storyboard per un video
InDesign

Il modulo tratta i seguenti argomenti:

Come realizzare un progetto su InDesign: creazione del documento, interfaccia, pannelli e preferenze.
Gestione pagine e ante, pagine mastro e numerazione su InDesign
Layout, margini e aree di taglio e bordi, gabbie tipografiche e caratteri tipografici.
Gestire testo e immagini su InDesign
UX/UI – User Experience, User Interface

Il modulo tratta i seguenti argomenti:

Cosa sono UX e UI e quali sono le differenze
Come usare il Design Thinking
Come creare una customer journey map efficace
Cosa sono e come utilizzare Figma e Mural
Guida ai migliori strumenti di progettazione per i Designer UI/UX
Moodboard, gerarchie, scale, leggibilità e palette colori
Illustrator

Il modulo tratta i seguenti argomenti:

Il software vettoriale: potenzialità, organizzazione dei contenuti e workflow
Come utilizzare Illustrator: interfaccia e organizzazione del lavoro, livelli, tavole da disegno, guide, shortcut
Strumenti di disegno, maschere, gestione del colore, della tipografia e della forma.
Salvataggio, esportazione e stampa su Illustrator e altri software Adobe
Development & WordPress

Il modulo tratta i seguenti argomenti:

Introduzione ai siti web: HTML, CSS, CMS
WordPress: cos'è e come utilizzarlo
Temi, Plugin e altri strumenti WordPress: cosa sono e quali scegliere
Guida all'utilizzo del tema Divi
Come creare una pagina e un layout dinamico con Divi Builder
Tecniche di Montaggio & Post Produzione

Il modulo tratta i seguenti argomenti:

Tecniche di montaggio: video, formati e risoluzioni
I principali strumenti per fare editing video
Come realizzare un progetto su Adobe Premiere: Interfaccia, spazi lavoro e workflow
Effetti di post-produzione video: Green Screen, Maschere, Alpha e Luma
stopmotion e concetti base di animazione: proprietà clip e fotogrammi
Proprietà audio: come sincronizzare audio e video, transizioni e taglio

Destinatari

Il Digital Graphic Designer è un professionista che si occupa di realizzare contenuti digitali per il web, per i social, per campagne e siti internet.
Il Master Digital Graphic Designer in partnership con AANT (Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie di Roma) forma professionisti in grado di padroneggiare software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing.

Affronterai tutte le fasi del processo creativo di una strategia di Digital Marketing sviluppando una conoscenza approfondita di:

- Photoshop & Impaginazione Web
- UI/UX – User Experience & User Interface
- Development & WordPress programmazione siti web
- InDesign e Illustrator
- Video Art Direction & tecniche di montaggio
Master Post Laurea Digital Graphic Designer
Università eCampus
Campus e sedi: Università eCampus
Università Telematica eCampus
Via Isimbardi 10, 22060 Novedrate (Como)
Richiesta informazioni
X