Master in Psicologia dello Sport

1065 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 400 €
Richiesta informazioni
Master in Psicologia dello Sport
Richiesta informazioni
Master
A distanza
50 ore
Prezzo 400 €

Descrizione

Il Master si propone di formare personale specializzato nel promuovere il benessere nell'attività sportiva e nel migliorare le dinamiche relazionali fra individui partendo dalla fascia dell'età evolutiva.
Obiettivo da non trascurare è la prevenzione del disagio giovanile attraverso lo strumento sportivo visto non in senso agonistico, ma con un approccio orientato agli aspetti legati alla formazione del carattere e ad un sano sviluppo della personalità. I nostri studi si articolano sull'osservazione clinica dei meccanismi di difesa nell'attività sportiva e nel gioco, e delle relazioni interpersonali fra i praticanti della stessa, così da individuare i problemi e offrire i correttivi adeguati.

Programma

Questo Master è articolato in moduli che consentono di acquisire le tecniche più utilizzate in psicologia dello sport quali il Training Autogeno Inferiore e Superiore, il Biofeedback e l'Ipnosi, e di utilizzare una serie di strumenti multimediali che sono frutto di ricerche originali del Dott. Paolillo.
Gli approfondimenti riguarderanno i seguenti temi: cattiva elaborazione dell'aggressività infantile, abbandono sportivo precoce (drop-out), burn-out dell'atleta e dell'operatore, ostacoli al successo o alla buona performance, prevenzione dei problemi di doping, ansia da prestazione, prevenzione e abbattimento del fenomeno del bullismo e dei problemi legati alla corretta alimentazione.

Destinatari

Il Master si rivolge a psicologi, insegnanti, allenatori e manager sportivi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Master in Psicologia dello Sport
ELFORM s.r.l.
Campus e sedi: ELFORM s.r.l.
ELFORM s.r.l.
Via Calatafimi, 58, 04100 Latina
Richiesta informazioni
X