Master in Risorse Umane: Hr Generalist Manager

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Business Thool
Master in Risorse Umane: Hr Generalist Manager
Richiesta informazioni
Master
On-line
116 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master in Risorse Umane: Hr Generalist Manager, rappresenta un'assoluta novità nel panorama dell'offerta formativa in modalità Executive. Questo percorso di specializzazione nasce proprio con l'intento di formare una nuova generazione di manager, puntando con decisione su tre diversi livelli formativi:

- Formazione tecnica di alta qualità;
- Faculty di Manager;
- Formazione sulle soft skill e sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro affidata ad un team di esperti Consulenti.


Obiettivi della formazione

Formare una nuova generazione di talenti attraverso un nuovo approccio metodologico basato sul lavoro parallelo, sulle hard e soft skill. Formare, infine, ad utilizzare correttamente tutti i tool per la ricerca attiva del lavoro.


Perché è differente

La combinazione tra una formazione di alta qualità manageriale e le principali attività di una consulenza di carriera rendono questo percorso unico. Specializzare il professionista ma anche guidarlo e supportarlo fino all'ingresso nel mondo del lavoro (neolaureati) o seguirlo nel processo di ricollocamento lavorativo ( per i professionisti in una fase di cambiamento professionale).


PLACEMENT

Il Thool Career Consuling è l'organismo che, all'interno della Business School, si occupa dello sviluppo professionale dei discenti. Esperti Consulenti di carriera e professionisti della ricerca e selezione si attivano già durante la fase di svolgimento del Master per aiutare a definire gli obbiettivi di crescita personali e professionali di ciascun partecipante al Master.

Il processo di orientamento – bilancio delle competenze, infatti, inizia già nella seconda fase del Master con dodici ore di formazione dedicate (Bilancio delle Competenze, Comunicazione efficace, Strumenti di self marketing e di Personal Branding), prosegue con un colloquio individuale volto alla definizione dell'obiettivo professionale e con la sponsorizzazione mirata (che prevede per i Talent il supporto fino al primo inserimento nel mondo del lavoro e una promozione e segnalazione di offerte ad hoc, per i quattro mesi successivi al percorso, per i discenti del Change Master).


Gli strumenti del Thool Career Consuling:
- Bilancio delle competenze,
- Analisi delle competenze;
- Punti di forza e Aree di miglioramento;
- Consulenza curriculare e video CV;
- Consulenza corretto utilizzo social network professionali.

Durante il colloquio individuale, invece:
- Storia professionale;
- Simulazione role play;
- Condivisione materiale di supporto alla ricerca di opportunità lavorative;
- Definizione obiettivo professionale;
- Inserimento in banca dati;
- Sponsorizzazioni presso aziende del network.


I numeri del placement

12000 neo laureati inseriti in azienda
6200 professionisti supportati con percorsi mirati di ricollocamento professionale
7000 professionisti formati per le aziende
10000 collaborazioni in essere con aziende in diversi settori strategici


COMMUNITY THOOL E AGEVOLAZIONI ECONOMICHE

La comunità è il vero cuore pulsante di Business Thool. Una rete aperta e in continua evoluzione di professionisti, aspiranti tale, aziende, associazioni, enti che si riconoscono nei valori dell'umanità e dell'unicità dell'individuo (quei talenti che rendono speciali ciascuno di noi).

Per garantire quel mutuo soccorso, tipico di ogni community, Business Thool ha deciso di creare tre diversi tipi di card con lo scopo di premiare non solo i membri stabili della rete ma anche quelli nuovi:

- Golden card che permette agevolazioni fino al 50% sulla quota di partecipazione al Master;
- Silver card che permette agevolazioni fino al 25% sulla quota di partecipazione al Master;
- Blu card che permette, partecipando agli open day della Scuola, un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione.

Programma

PROGRAMMA E CALENDARIO

Organizzazione didattica 116 ore:

Prima parte:

Formazione tecnica. Moduli didattici: Selezione del personale; Organizzazione e cultura del lavoro; Social Media Recruiting; Outplacement, Valutazione del personale, Formazione del personale, Gestione del rapporto di lavoro, Relazioni sindacali, Amministrazione del personale; Esame finale per la verifica delle competenze acquisite.


Seconda parte:

Formazione attitudinale e sugli strumenti di ricerca attiva del lavoro: Bilancio delle competenze; Strumenti di self Marketing e di Personal Branding; Comunicazione efficace.

Colloquio individuale con un Consulente di carriera: Definizione obbiettivo professionale; Consulenza curriculare individuale.


Placement:

Inserimento cv in banca dati. Supporto attivo nella ricerca del lavoro fino al primo inserimento in azienda attraverso uno stage extracurriculare o un contratto di primo inserimento.
Titoli conseguiti: Diploma di Master in Risorse Umane: Hr Generalist manager; Attestato di partecipazione al Corso "Bilancio delle competenze"; Attestato di partecipazione al Corso " Strumenti di self marketing e Personal Branding; Attestato di partecipazione al Corso " Comunicazione efficace".

La formula, infine, può essere blended o interamente il live streaming.

La prima ci permette di mixare i vantaggi operativi della formazione in presenza (formazione del gruppo di studi, laboratori didattici e test di verifica finale) con quelli della formazione on line (a distanza per ottimizzare costi e logistica, conservando, tuttavia, il medesimo approccio pratico -interattivo). La seconda, invece, consente, la partecipazione a tutti coloro i quali che per motivi diversi non possono scegliere la modalità mista.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
Borsa di studio al 50% per disoccupati e inoccupati
Master in Risorse Umane: Hr Generalist Manager
Business Thool
Campus e sedi: Business Thool
Business Thool Firenze
Grand Hotel Adriatico in Via Maso Finiguerra 9 95012 Firenze
Business Thool Milano
Camplus Milano Turro Via Stamira d'Ancona 25 20127 Milano
Richiesta informazioni
X