Master in Supply Chain Management and Logistics

Master
In aula | On-line
7200 €

Descrizione

Lo Specialized Master in Supply Chain Management and Logistics di Rome Business School mira a fornire ai professionisti le giuste competenze per gestire efficacemente la logistica e la catena di approvvigionamento abbracciando tutte le nuove tecnologie e seguendo tutte le tendenze. I partecipanti si doteranno dapprima delle conoscenze di base generali nella gestione e acquisiranno competenze specialistiche in logistica e supply chain, in particolare apprendendo come pianificare e gestire efficacemente la domanda, ottimizzare la catena di approvvigionamento e creare strategie di logistica elettronica: infatti, dopo questo corso, acquisirai una conoscenza approfondita di strategie, buone pratiche, analisi e progettazione della catena di approvvigionamento e della sostenibilità.

Il programma di studio porta a sostenere l'esame per la certificazione SCPro level 1 (Supply Chain Professional – level 1).

Inoltre, questo master è disponibile in versione online, in modo da permettere un apprendimento di qualità ovunque tu vuoi! Grazie alla comprovata esperienza del Gruppo Planeta De Agostini, leader mondiale nell'erogazione dei programmi in modalità online, i nostri corsi "a distanza" offrono tutti i contenuti dell'apprendimento in aula, così da permettere un'esperienza completa e professionalizzante.


Perché scegliere il Supply Chain Management and Logistics

Global Experience: International Bootcamps in Rome & Barcelona
Sei alla ricerca di un'esperienza internazionale per acquisire una prospettiva completamente nuova e pratica sul mondo degli affari? Rome Business School ti offre la possibilità di fare proprio questo: affinerai le tue competenze e arricchirai la tua conoscenza sull'imprenditorialità, sull'innovazione e su altri argomenti chiave nel mondo del management prendendo parte ai nostri programmi internazionali a Roma o Barcellona, dove potrai espandere anche la tua rete professionale.. Inoltre, solo per gli studenti online, il bootcamp a Roma è incluso nella quota di iscrizione!

Life & Soft Skills Program

Le basi di una carriera solida e di successo sono senza dubbio le Soft Skills, competenze che trovano usi pratici e successo in ogni ambiente di lavoro e area di business. Rome Business School può facilitare la tua crescita nel percorso di carriera, grazie al nostro programma Life & Soft Skills, che ti permetterà di acquisire competenza e approfondire le modalità di sviluppo di queste competenze personali, facilitando la tua crescita personale e professionale.


Networking & Partners

La Rome Business School ha stretto solide collaborazioni con diverse aziende leader di fama mondiale, come Enel, Fendi, Bulgari, Eataly, IBM Italia, Land Rover e molte altre. Per garantire che i nostri studenti possano costruire una solida rete professionale, organizziamo costantemente incontri, visite, eventi e lezioni per gli ospiti con rappresentanti di ecosistemi aziendali d'élite, incoraggiando l'interazione tra i principali professionisti e gli studenti, e facilitando il processo di apprendimento.


Career Acceleration Program

Il nostro Career Service Team offre ai nostri partecipanti un programma di accelerazione della carriera personalizzato progettato specificamente per modellare il proprio profilo professionale al fine di diventare una figura competitiva nel moderno mercato del lavoro. Hai accesso a seminari incentrati sugli argomenti più importanti in relazione alla ricerca di lavoro e al collegamento in rete, incontri individuali di orientamento professionale, il nostro evento esclusivo "Rome Business School Talent Focus" e vantaggi più preziosi per garantire il miglior inizio o un grande impulso nella tua carriera


Metodologia: "Circular Learning" sulla guida linea dell'EFMD Circle for Quality Assurance 

Attenendoci ai più alti standard riguardanti la metodologia didattica fornitoci da EFMD, il Master verrà insegnato attraverso lezioni frontali interattive, analisi di casi studio, esercitazioni in aula, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, videoconferenze, analisi di business e sessioni di presentazione degli studenti. Casi di studio saranno utilizzati per generare discussioni e illustrare problemi di business. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sul learning by doing, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio centrato sullo studente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite.


Life & Soft Skill Program

Le competenze trasversali sono la "chiave segreta" di un posto di lavoro ben gestito e di un percorso professionale progressivo. Con il LIfe & Soft Skills Program, ti offriamo l'opportunità di sviluppare le soft skills necessarie per la tua crescita personale e professionale.

Il Life Soft Skills Program è un percorso che ti guiderà attraverso la scoperta, il potenziamento e la reinvenzione di te stesso. Il programma è suddiviso in 5 corsi interattivi, comprensivi di test di eutovalutazione, giochi di ruolo e quiz.

is a path that will lead toward self-discovery, empowerment and reinvention. The program is practice-based consisting of 5 interactive courses, including self-assessment tests, roleplay and quizzes.

Nel dettaglio, il programma di crescita personale è strutturato come segue: 10 ore in totale per 5 corsi interattivi e auto-riflessivi sulle competenze trasversali (il certificato verrà fornito al completamento del programma):

Comunicazione & Persuasione nella Digital Age
Team Work & Collaboration
Agility & Adattabilità
Pensiero Critivo & Problem Solving
Intelligenza Emotiva
Global Experience

Gli studenti dovranno scegliere tra due esclusivi Bootamp in programma per l'Estate 2021, entrambi strutturati per sviluppare e rafforzare skill imprenditoriali, far sperimentare la cultura di aziende leader internazionali grazie a due company visit e incrementare il business network degli studenti:

Barcellona (Spagn): "Bootcamp for Innovative Leaders" – In collaborazione con EAE Business School
Rome (Italia): "Bootcamp for International Business Leaders" – Alla Rome Business School


Servizi per la carriera

Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a costruire un solido percorso verso una carriera di successo e un futuro professionale, nonché a trovare opportunità in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, la scuola offre i seguenti servizi agli studenti iscritti:

Incontro di consulenza individuale sulla carriera
Portale ufficiale delle carriere della Rome Business School
Workshop professionali
Talent Focus di Rome Business School

Grazie all'impegno dei nostri studenti e al continuo lavoro del nostro Carrer Service, abbiamo raggiunto risultati importanti in termini di occupazione e raggiungimento delle aspirazioni dei singoli partecipanti ai nostri corsi.


In particolare, secondo le più recenti statistiche:

il 38% dei nostri studenti ha perseguito una carriera di stampo internazionale;
il 43% dei nostri studenti ha ottenuto una posizione lavorativa presso grandi aziende multinazionali;
il 37% dei nostri studenti sono attualmente manager di successo;
il 72% dei nostri studenti ha beneficiato di un incremento salariale al termine del corso di studi (nel caso dei Master Part Time, è stata notata una crescita nella busta paga del 27%);
il 68% dei nostri studenti ha incrementato le proprie responsabilità lavorative al termine del master;
il 92% dei nostri studenti ha ricevuto nuove proposte di lavoro al completamento del percorso di studi.

Temario

Il formato Specialized del Master in Supply Chain Management and Logistics di Rome Business School mira ad introdurre e sviluppare una comprensione dei concetti, principi, strumenti e tecniche di gestione culturale e ad evidenziare come affrontare le questioni attuali nel campo della logistica. Inoltre, il programma fornirà ai professionisti strumenti analitici e gestionali che dovrebbero aiutarli a progettare strategie di gestione efficaci per il mondo del business.


Captstone Project:

Alla fine del percorso, è previsto un progetto di gruppo che mira a sviluppare un piano per risolvere un problema di un'azienda esistente o fittizia. Tutti i team sono guidati dalla fase iniziale del progetto. Dopo il completamento del progetto Capstone, gli studenti saranno in grado di:


Pensare in modo critico
Implementare soluzioni creative e risolvere problemi gestionali
Applicare e collegare la teoria con la pratica
Comunicare e presentare report / idee aziendali in modo più efficace
Effettuare ricerche commerciali e analisi commerciali
Dimostrare capacità di leadership collaborativa
Lavorare efficacemente in gruppo
Comunicare in modo interculturale e scendere a compromessi per un obiettivo comune
Stabilire obiettivi e attuare progetti in modo efficace


La Challenge

Gli studenti dovranno scegliere tra due alternative

Lavorare su una delle 2 Business Challenge in linea con l'Industry proposta dal Program Director
Lavorare su una Business Challenge personale, basato sull'azienda dove gli studenti lavorano

Titolo ottenuto

Gli studenti che completano con successo il programma riceveranno un doppio diploma: il diploma di conseguimento del Master Rome Business School e la certificazione da parte della Universidad Internacional de Valencia (VIU), che fornisce 60 crediti ECTS riconosciuti a livello internazionale.

Professori

Lo Specialized del Master in Supply Chain Management and Logistics di Rome Business School è affidato a professori universitari, imprenditori, consulenti, esperti del settore, formatori e dirigenti aziendali internazionali altamente selezionati, attinti da una varietà di settori operativi e professionali. L'approccio didattico è finalizzato all'acquisizione di know-how, al fine di trasferire competenze veramente utili per lo sviluppo professionale dei partecipanti. PROGRAM DIRECTOR PAOLO FINCATO – Laureato, con lode, in Ingegneria Elettronica presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo aver lavorato per alcuni anni nell'area tecnica (ERICSSON – 1993/1995), ha accelerato il suo sviluppo professionale nell'area manageriale frequentando un Master in Business Administration presso l'Università SDA Bocconi – Milano. Ha poi maturato più di 25 anni di esperienza nell'area Acquisti e Gestione Fornitori, sia come consulente che
Corsi più popolari
X