IED

Master in Transportation Design. Torino

IED

Master
In aula
2 Anni
  • Torino

Descrizione

Il <b>Master biennale in Transportation Design</b> è un percorso formativo altamente avanzato rivolto a professionisti e laureati italiani e stranieri. Fornisce competenze analitiche, critiche e metodologiche per lo sviluppo di uno stile di design personalizzato orientato alla creazione di veicoli innovativi e progettati in funzione della massima sicurezza e del rispetto ambientale. Grazie alla possibilità di specializzarsi non soltanto nel Transportation Design, ma anche nei settori specifici del Car Interior Design and User Experience e del Car Exterior Design, il corso offre una formazione unica nel suo genere, supportata dalla costante collaborazione con aziende e design centre.



Metodologia e struttura:



Durante il primo anno si provvede a fornire a tutti studenti con formazione universitaria e professionale differente una base comune a livello di conoscenze teoriche e metodo progettuale: dall'idea al prodotto finale, passando per la scelta delle competenze, dei materiali e delle tecnologie più appropriate allo sviluppo del progetto.



Alla fine del primo anno è possibile scegliere tra le major Car Interior Design and User Experience e Car Exterior Design. Gli studenti delle due major affrontano delle materie comuni incentrate su Advanced Design e Interface Design; al contempo le due classi ricevono un brief da un centro stile automobilistico per la creazione di una concept car sviluppata in scala 1:1.



Gli studenti di Car Exterior Design si focalizzano sulle diverse fasi della stesura del progetto: sketching, tecnologie e materiali da utilizzare, luci, modellazione 3D.



Gli studenti di Car Interior Design e User Experience, invece, analizzano i diversi aspetti dell'interfaccia-utente interna al veicolo, pianificando i tempi di lavorazione, affrontando una reale case history e procedendo verso la fase di design vero e proprio con la realizzazione del concept.



Il Progetto di Tesi consiste in un unico mock-up che unisce il lavoro svolto da entrambe le classi.



Questo corso è erogato in lingua inglese

Programma

Design Management
Drawing Techniques
Modelling
The History of Car Design
Vehicle Engineering
Design Methods
Graphic Techniques
3D Modelling
Progetto Finale Primo Anno

Destinatari

Il Master in Transportation Design si rivolge a laureati nelle aree design, architettura e ingegneria e a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore, a diplomati IED o scuole private affini. È possibile richiedere l'ammissione diretta al II anno.

Luogo

a Torino

Prospettive di lavoro

Opportunità professionali:

Grazie alla multidisciplinarità del percorso formativo e all'offerta di una significativa esperienza sul campo, il Master offre opportunità di carriera presso i centri stile di aziende automobilistiche nazionali e internazionali, studi di progettazione e design, imprese di sviluppo interfacce di user interaction.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Transportation Design. Torino

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Transportation Design. Torino