Descrizione


Il Web master è la figura di riferimento nella gestione di un sito web. Deve avere padronanza di tutte le tecnologie di base per poter intervenire tempestivamente e correttamente nella gestione quotidiana del sito. Il suo ambito di intervento specifico riguarda non tanto la costruzione dei contenuti del sito, quanto il corretto funzionamento di tutte le parti. Per il pieno raggiungimento di questo obiettivo, dovrà essere motivato all'approfondimento di alcuni aspetti base, anche di natura teorica, del protocollo TCP/IP sul quale si appoggiano tutte le odierne applicazioni Internet. Il corso completo è organizzato in tre moduli (un modulo base, un modulo di perfezionamento e infine un terzo modulo facoltativo di specializzazione) che coprono un totale di circa 60 ore di videolezione. Per ottimizzare l'efficacia didattica e lo sforzo di produzione, ogni videolezione ha una durata di circa 25'. L'approfondimento degli argomenti avviene tramite dispense ed incontri in aula virtuale con i docenti.


Destinatari


Il corso è quindi rivolto a tutti coloro che, a vario titolo ed a vari livelli, debbano occuparsi di mansioni legate alla progettazione ed al mantenimento di siti web.


Requisiti

Il corso di richiede familiarità con l'uso del PC e competenze di base su OS Windows; in caso di esigenze nel fabbisogno formativo il Comitato Scientifico potrà invitare l'Allievo a seguire corsi propedeutici.

Verifica didattica

Esame finale

Durata

Il Master prevede sei mesi con frequenza settimanale delle lezioni on line.

Certificato

Attestato

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Web Master

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi