Master Web & Social Media Marketing

Master
In aula
460 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Master Annuale Web & Social Media Marketing

Complice l'uso massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una nuova componente digitale. Il marketing è uno dei settori che ha subito maggiormente tale evoluzione portatrice di profondi cambiamenti alla comunicazione.


Obiettivi:

L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione dell'attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e gli ambienti 2.0. In particolar modo, il corso propone di approfondire i nuovi modelli di comunicazione ed i linguaggi utilizzati dai nuovi canali: Internet, motori di ricerca, Mobile, web 2.0, e Social Network.


Stage:

Al termine del percorso è previsto uno Stage della durata di 135 ore con una delle aziende convenzionate con il ns Istituto. L'esperienza è altamente formativa per lo studente oltre che un'ottima opportunità per entrare attivamente nel mondo del lavoro.


Figura Professionale:

La figura del Web Marketing Specialist è una delle figure più richieste dall'attuale mercato del lavoro. Ha le competenze per tradurre in nuove opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione, con particolare riferimento ai social network e social media, e all'uso delle applicazioni mobile che stanno completamente ridisegnando il mondo dei media, ma anche del marketing e della comunicazione.

Temario

Scopri il Programma:

- Digital Strategy;
- SEO & Architettura siti web;
- SEO Copywriting e Gestione Siti;
- SEO & Google Analytics;
- Social Media Marketing – Facebook;
- Social Media Marketing – Altre piattaforme;
- Web Advertising & AdWords;
- Email Marketing;
- Laboratorio;

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti della comunicazione e della pubblicità sul web. Per seguire il corso non sono necessari requisiti specifici ma è auspicabile una buona conoscenza del web 2.0 e dei suoi strumenti.

Titolo ottenuto

Al termine del percorso formativo, è possibile sostenere in sede l'esame per la Certificazione Google ADS.
Campus e sedi: Istituto Infobasic
Istituto Infobasic
Via Silvio Spaventa, 62 65126 Pescara
Corsi più popolari
X