Master in Yacht Interior Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Master in Yacht Interior Design
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

L'intento del Master è di dare tutte le indicazioni tecniche e normative per poter progettare gli interni e gli allestimenti di imbarcazione con estrema libertà e sicurezza progettuale. Lo studio delle linee d'acqua di massima, le strutture e ogni impianto di bordo permetteranno di prevedere da subito l'impatto con il design interno e, acquisire quella professionalità fondamentale per esprimersi liberamente nel design e nello stile.

Il corso si prefigge di dare una preparazione completa a tutte quelle persone che conseguita la laurea in architettura, disegno industriale ed ingegneria e/o professionisti del settore design in generale, vogliono avvicinarsi al mondo dell'allestimento di barche di serie e custom. E' richiesta, pertanto, una buona conoscenza di programmi cad e modellatori 3D il cui livello di preparazione sarà verificato dai nostri docenti tramite test.
In alternativa è previsto, per chi lo voglia, un Trainer della durata di 22 ore in modellazione 3D Rhinoceros e rendering con uno dei migliori motori di calcolo "V-Ray".
Tutto questo perché l'intento del corso soprattutto nelle sue ore di laboratorio, è quello di progettare e affrontare tutte le problematiche di un'imbarcazione senza togliere tempo a moduli di modellazione 3D "base".

Dopo aver seguito questo master, ai partecipanti vengono riconosciute le seguenti qualifiche: ATTESTATO:
- corso Autocad 2D
- corso Autocad 3D
- corso Rhinoceros
- corso Rhinomarine
- corso V-Ray Rendering
- corso 3D Studio Max
 
Oltre alle qualifiche sopra citate, in base al programma didattico svolto , sarà possibile conseguire, direttamente in sede, le seguenti certificazioni internazionali: AUTODESK® CERTIFIED USER

 

Programma

Nel CORSO YID gli argomenti principali saranno:
 
• Autocad
• Rhinoceros 
• Rhinomarine
• V-Ray rendering
• 3D Studio Max

Requisiti

Buona conoscenza di programmi cad e conoscenza base di modellazione 3D nurbs e parametrica

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Il Certificato "Master in Yacht Interior Design" verrà rilasciato al superamento dell'esame di fine corso ed è valido a livello Europeo ed è riconosciuto dall'Università Italiana.

Professori

Il nostro staff è composto di Architetti Navali di alto profilo che attualmente lavorano e collaborano con i più importanti cantieri nazionali e internazionali. Abbiamo appositamente scelto personale giovane e dinamico che possa portare esperienze concrete e non teoriche del lavoro di cantiere. Le lezioni teoriche saranno integrate ai laboratori che sempre con la presenza dei nostri docenti di ruolo vi porteranno dal concept al completamento del vostro progetto in ogni dettaglio.
Master in Yacht Interior Design
Istituto Cefi
Campus e sedi: Istituto Cefi
Istituto Cefi - Roma Centro
Piazza di Porta Maggiore , 6 00185 Roma
Istituto Cefi - Roma Appia
Piazza Cesare Cantù, 19 via Appia 00181 Roma
Istituto Cefi - Roma EUR
Viale Pasteur, 70 00144 Roma (quartiere EUR) (Roma)
Richiesta informazioni
X