Migliorare il processo di fornitura del servizio

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Corso
On-line
3 ore
Prezzo 95 €

Descrizione

Questo corso individua le tecniche per realizzare il miglioramento del processo in base alle esigenze del cliente. Scoprirai in che modo considerare la prospettiva dei clienti mentre verifichi i tuoi processi e sarai consapevole degli errori comuni che devono essere evitati. Sarai in grado di migliorare i tuoi processi critici per la qualità riconoscendo i fattori da prendere in considerazione quando si dà la priorità e si ottimizzano i compiti. Inoltre, imparerai ciò che occorre affinché i tuoi sistemi siano di facile utilizzo per i clienti e apprenderai come utilizzare strumenti diversi per il miglioramento del processo perché ti agevolino in tale compito.

Programma

Il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
- riconoscere gli elementi essenziali per realizzare il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente 
- individuare la definizione corretta di miglioramento del processo 
- individuare gli errori più frequentemente commessi durante il miglioramento del processo 
- associare le parti del processo di un servizio all'esperienza del cliente 
- individuare gli esempi per superare le aspettative dei clienti. 
 
Mirare ai processi critici per la qualità
- riconoscere gli elementi di un processo per il miglioramento della qualità 
- individuare gli elementi che costituiscono un processo di qualità 
- individuare i fattori da prendere in considerazione quando viene data priorità agli elementi qualitativi per il miglioramento di un processo 
- individuare le fasi per migliorare un processo critico. 
 
I sistemi di facile utilizzo per il cliente
- riconoscere le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli 
- identificare le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli 
- distinguere gli elementi di successo dei sistemi di servizio da quelli di minor successo 
- individuare gli ostacoli da evitare durante il miglioramento del processo 
- selezionare i miglioramenti del servizio che ti permetteranno un rapido avviamento del 
miglioramento con un forte impatto. 
 
Gli strumenti per il miglioramento del processo
- riconoscere le caratteristiche degli strumenti comunemente utilizzati per il miglioramento del processo 
- individuare i momenti di verità 
- individuare gli elementi del ciclo del servizio dagli esempi forniti 
- individuare gli elementi che costituiscono la mappatura del servizio clienti 
- individuare in che modo scoprire la causa di un problema di servizio alla radice

Destinatari

Manager, supervisori e coach.

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