MODELLAZIONE RHINOCEROS

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
MODELLAZIONE RHINOCEROS
Richiesta informazioni
Corso
In aula
30 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso intende fornire allo studente gli strumenti principali per la creazione e la gestione di modelli architettonici complessi.
Partendo dallo studio della modellazione tridimensionale con il software Rhinoceros, verranno forniti i concetti teorici e pratici della modellazione di solidi e superfici, permettendo allo studente, anche attraverso esercitazioni pratiche svolte in aula, di costruire dei modelli tridimensionali di architetture e prodotti.
Nella seconda parte del corso verranno indagate le possibilità progettuali legate agli algoritmi generativi; dopo una panoramica teorica e funzionale sulla progettazione parametrica, si esaminerà l'editor grafico di Grasshopper (plug-in di Rhinoceros), il suo funzionamento ed i relativi comandi principali. Successivamente si svilupperà la costruzione di un modello digitale parametrico, interattivo e dinamico.
Durante tutto il corso verranno svolte esercitazioni finalizzate alla creazione di modelli più o meno complessi e di sistemi parametrici semplici. Le esercitazioni saranno svolte in parte in aula e in parte a casa, con la possibilità di revisioni collettive. 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

MODELLAZIONE RHINOCEROS
Istituto Nazionale di Architettura
Campus e sedi: Istituto Nazionale di Architettura
Istituto Nazionale di Architettura
via Crescenzio 16 00193 00193 Roma
Richiesta informazioni
X