Operatore socio sanitario

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Gruppo Italia Scuole
Operatore socio sanitario
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo è di formare una figura professionale polivalente, in grado di destreggiarsi con sicurezza nelle diverse situazioni che dovrà affrontare. Svolgendo la sua attività sia nel settore sociale che in quello sanitario, in ambiente ospedaliero e a domicilio dell'utente svolgendo mansioni di assistenza diretta alla persona e aiuto domestico e alberghiero.

Programma

Elementi di Legislazione nazionale, assistenziale e previdenziale. Elementi di etica e deontologia. Elementi di diritto del lavoro e il rapporto di dipendenza. Elementi di psicologia e sociologia. Aspetti psicorelazionali ed interventi assistenziali in rapporto alle specificità di utenza. Elementi di geriatria e gerontologia. Elementi di economia domestica, igiene e anatomia. Elementi di igiene e medicina del lavoro. Disposizioni generali in materia di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori. Igiene dell'ambiante e del comfort alberghiero. Interventi assistenziali.

Destinatari

Coloro che si ritengono naturalmente predisposti a svolgere attivitità di Helping in ambito sociale

Requisiti

Obbligo scolastico assolto.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Questi i principali settori di impiego: strutture sanitarie pubbliche e private (ospedali, cliniche, day-hospital…), strutture assistenziali, di accoglienza e ospitalità pubbliche e private (case di riposo, comunità di recupero, case famiglia, CEOD…), istituzioni scolastiche, pubbliche e private, servizi di assistenza domiciliare alla persona (anziani, disabili, ecc.)
Operatore socio sanitario
Gruppo Italia Scuole
Campus e sedi: Gruppo Italia Scuole
Centro Studi University
Corso Matteotti 10/A 10121 Torino
Richiesta informazioni
X