Descrizione del centro

DAL 1997  il GRUPPO ITALIA SCUOLE si occupa di formazione
dalla scuola media all'Università e oltre

Molto spesso i giovani hanno problemi durante il loro percorso scolastico, devono fronteggiare materie ardue e crolli di attenzione e di motivazione; altre volte, più semplicemente, non riescono a trovare un metodo di studio adatto a loro.

Con Gruppo Italia Scuole i giovani studenti possono trovare un eccezionale appoggio per superare queste piccole e grandi difficoltà. Con la guida di docenti specializzati, preparati a gestire sia corsi regolari che corsi di recupero, gli allievi imparano a studiare e ad appropriarsi di ciò che apprendono.

Gruppo Italia Scuole offre una sede rilassante a misura di studente; docenti esperti, formati sulle più recenti metodologie di apprendimento, in grado di supportare efficacemente i nostri allievi per tutto il loro percorso scolastico. Le classi sono tutte composte da piccoli gruppi; questa caratteristica fondamentale del nostro Istituto permette una migliore e più funzionale interazione con i docenti e tra gli studenti stessi. Preparandosi in un ambiente familiare, gli studenti riescono a trovare il proprio metodo di apprendimento in maniera facile e senza spreco di tempo.

L'obbiettivo primario dell'Istituto è quello di formare in maniera completa il giovane allievo, non solo in ambito scolastico ma anche a livello umano e culturale, guidandolo nel delicato periodo dell'adolescenza. Per questo motivo i nostri allievi sono seguiti costantemente in un ambiente motivante e sereno, con attenzione alla disciplina e all'educazione.

Il rendimento e le presenze all'interno della nostra sede sono monitorate giornalmente per offrire ai nostri iscritti serietà e professionalità; inoltre, il costante rapporto tra Istituto e famiglia permette ai genitori di essere sempre informati circa l'andamento scolastico del proprio figlio ed i suoi progressi.

Gruppo Italia Scuole è la soluzione già scelta da moltissime famiglie che scommettono sulle capacità dei propri figli e che vogliono sviluppare le loro potenzialità al massimo.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Centro Studi University
Corso Matteotti 10/A 10121 Torino

Altri centri che ti possono interessare

Gruppo Italia Scuole
X