Fondazione Santa Chiara
Corso
In aula
1.800 €

Descrizione

L' Operatore Socio Sanitario – OSS svolge la sua mansione in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, in strutture di tipo socio-assistenziale e sociosanitario, residenziali e semiresidenziali, collaborando con figure sanitarie e sociali. In particolare l' Operatore Socio Sanitario si occupa di:



- assistenza diretta ed aiuto domestico

- intervento igienico-sanitario e di carattere sociale

- supporto gestionale, organizzativo e formativo.



Competenze:



L'Operatore Socio Sanitario è un operatore di interesse sanitario che, dopo aver conseguito l'attestato di competenze al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l'autonomia della persona. L'OSS svolge la propria attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti alla assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio multi professionale. L'Operatore Socio Sanitario agisce in base alle competenze acquisite ed in applicazione dei piani di lavoro e dei protocolli operativi predisposti dal personale sanitario e sociale responsabile del processo assistenziale.

Negli ambiti delle attività e delle competenze individuate, l'Operatore Socio-Sanitario opera in quanto agisce in autonomia rispetto a precisi e circoscritti interventi, coopera in quanto svolge solo parte dell'attività alle quali concorre con altri professionisti e collabora in quanto svolge attività su precise indicazioni dei professionisti.

Luogo

A Cremona

Prezzo

1.800 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso OSS

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi