Corso OSS

1022 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 1.800 €
Richiesta informazioni
Fondazione Santa Chiara
Corso OSS
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Prezzo 1.800 €

Descrizione

L' Operatore Socio Sanitario – OSS svolge la sua mansione in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, in strutture di tipo socio-assistenziale e sociosanitario, residenziali e semiresidenziali, collaborando con figure sanitarie e sociali. In particolare l' Operatore Socio Sanitario si occupa di:

- assistenza diretta ed aiuto domestico
- intervento igienico-sanitario e di carattere sociale
- supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Competenze:

L'Operatore Socio Sanitario è un operatore di interesse sanitario che, dopo aver conseguito l'attestato di competenze al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l'autonomia della persona. L'OSS svolge la propria attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti alla assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio multi professionale. L'Operatore Socio Sanitario agisce in base alle competenze acquisite ed in applicazione dei piani di lavoro e dei protocolli operativi predisposti dal personale sanitario e sociale responsabile del processo assistenziale.
Negli ambiti delle attività e delle competenze individuate, l'Operatore Socio-Sanitario opera in quanto agisce in autonomia rispetto a precisi e circoscritti interventi, coopera in quanto svolge solo parte dell'attività alle quali concorre con altri professionisti e collabora in quanto svolge attività su precise indicazioni dei professionisti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

A Cremona
Richiesta informazioni
X