Descrizione del centro

La Fondazione Santa Chiara è una struttura, costituita nel 1997, con la precisa finalità di promuovere ed organizzare sul territorio iniziative di carattere formativo e culturale.
Dotato di personalità giuridica, conforme allo standard di qualità ISO 9001:2000, è accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi di Formazione Professionale e dispone di competenze organizzative e manageriali autonome e qualificate.
La Fondazione ha sede nell'ex Monastero delle Clarisse, magnifico complesso cinquecentesco recuperato di 10.000 metri quadrati con cinque cortili, una chiesa pubblica ed una monastica, tutto quanto collegato a definire grandi spazi interni.
Un ampio progetto di recupero ed adeguamento dei locali ha consentito il restauro di numerose opere pittoriche ed affreschi, dando luogo ad una struttura polifunzionale concepita per assolvere servizi di tipo formativo e didattico ma anche congressuale e di ricettività, ove sia contemplata affluenza di pubblico e necessità di pernottamento.
Oltre alla formazione per i minori in obbligo scolastico la Fondazione propone una serie di corsi professionalizzanti e di approfondimento. La formazione continua è infatti rivolta principalmente ad adulti che desiderano acquisire specifiche competenze da spendere nel mercato del lavoro e ai lavoratori già assunti presso una azienda, ma che devono assolvere obblighi formativi imposti dalle normative nazionali e regionali.

Altri centri che ti possono interessare

Fondazione Santa Chiara
X