Corso di Pasticceria Natalizia

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Progetto per Formare
Corso di Pasticceria Natalizia
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Descrizione del corso pratico di pasticceria natalizia

Con il Natale alle porte se volete prepararvi a rallegrare le vostre tavole e a pensare a qualche delizioso regalo fai da te un corso di pasticceria natalizia è quello che fa al caso vostro. Il corso sui dolci classici del periodo natalizio vi permetterà infatti di imparare a fare alcuni dolci tipici del Natale, in un atmosfera di profumi e sapori della tradizione.  Le lezioni pratiche si svolgeranno in un laboratorio attrezzato dove i partecipanti potranno sperimentare direttamente la preparazione delle ricette sotto la guida di un esperto pasticcere. Impasti, decorazioni e stampi vari vi accompagneranno in questa formazione all'insegna della dolcezza.


Sede Corsi

I corsi si svolgeranno all'interno di un laboratorio attrezzato.

Programma

Contenuti (9 ore, 3 lezioni)

I dolci di Natale sono indispensabili per creare quella magia che solo il Natale ci regala, sono perfetti per tutto il periodo delle feste, anche per concludere il cenone della Vigilia o il pranzo di Natale con un tocco di dolcezza. Le ricette dei dolci di Natale, sono davvero per tutti! Al corso di formazione pratica di pasticceria natalizia i partecipanti avranno a disposizione tutti gli ingredienti, le attrezzature, i decori, i colori e tutto ciò che serve per preparare e decorare dolci tipici natalizi. Il piacere e la bontà di un dolce fatto a mano, in compagnia, è quello che poi ci vuole per mantenere vivo lo spirito natalizio.


Tronchetto di Natale (rollè, crema, assemblaggio, decorazione)

Casetta di Natale (biscotti di frolla, assemblaggio casetta e decorazione)

Decorazioni natalizie con cioccolato, pasta di zucchero e altre tecniche a scelta del pasticcere

Nota: Il programma sopra indicato è una linea guida e potrà subire variazioni. I posti sono limitati per permettere un apprendimento il più possibile efficace e pratico.

Docenti

I nostri formatori sono esperti pasticceri.

Luogo in cui si tiene il corso

Chivasso,Como, Marina di Carrara
Corso di Pasticceria Natalizia
Progetto per Formare
Campus e sedi: Progetto per Formare
Progetto per Formare (Ancona)
- 60121 Ancona
Progetto per Formare (Chiusa Di Pesio)
- 12013 Chiusa Di Pesio (Cuneo)
Progetto per Formare (Chivasso)
- 10034 Chivasso (Torino)
Progetto per Formare (Como)
- 22100 Como
Progetto per Formare (Ferrara)
- 44121 Ferrara (Reggio Emilia)
Progetto per Formare (Aquila)
- 67100 (L'Aquila)
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X