Post Diploma in Fashion Brand Management

1028 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Accademia del Lusso
Post Diploma in Fashion Brand Management
Richiesta informazioni
Corso post laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Valutazione

La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale con presentazione della tesi alla Commissione d'Esame di Accademia del Lusso.

Destinatari

Diploma di scuola media superiore (certificato); buon livello di inglese o italiano da dimostrare tramite attestato formale o intervista via Skype (per studenti non madrelingua).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Il brand, o la marca, ha l'importante funzione di trasmette l'identità del prodotto associato. In particolare nel settore fashion e beni di lusso, il brand esprime lo stile di chi acquista il prodotto o servizio. Intorno alle attività che mirano alla creazione del valore e allo sviluppo del brand si organizzano importanti aree aziendali e numerose figure professionali.

La funzione Fashion Brand Manager è presente in aziende del mondo fashion e del lusso di una certa dimensione e fatturato. Gli esperti di brand studiano il panorama della moda e del lusso, la concorrenza e le potenzialità.

Il corso mira a formare una figura professionale che sia in grado di analizzare le tendenze del mercato, influenzare i desideri dei consumatori finali attraverso analisi dettagliate dei dati del venduto, analisi qualitative e quantitative, analisi di soddisfazione dei clienti. Il percorso formativo mira a fornire competenze professionali che rendano lo studente in grado di interpretare lo scenario economico della moda e analizzare l'evoluzione del mercato in relazione al posizionamento del punto vendita.

Operativamente i Fashion brand manager si interfacciano con i creativi affiancandoli nello sviluppo di nuovi prodotti da promuovere sul mercato e lavorano a stretto contatto con la rete vendita nel promuovere attraverso la cura del punto vendita l'immagine del brand.

 

Prospettive di lavoro

Brand manager, Responsabile marketing, Product & Project manager, Retail manager, Visual merchandiser, Responsabile commerciale, Buyer, Responsabile show room, Store manager.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Post Diploma in Fashion Brand Management
Accademia del Lusso
Campus e sedi: Accademia del Lusso
Accademia del Lusso
Via Montenapoleone 5, 20121 Milano 20121 Milano
Richiesta informazioni
X