Corso di preparazione per l'esame di abilitazione alla professione di Architetto

Corso
In aula
65 ore
tra 250 € e 500 €

Descrizione

Il passaggio dall'Università al mondo della professione è filtrato dall'Esame di Stato, che troppo spesso è un'esperienza a cui si giunge impreparati, dovendo improvvisamente passare da una preparazione accademica ad un ambito più pratico, con l'applicazione di leggi e regolamenti, che l'Università non insegna ad affrontare.

Per affrontare efficacemente l'Esame di stato si rende necessario un metodo specifico di approccio alle prove di esame, che garantisca un rapido apprendimento, in modo da rendere subito operativo il neo laureato.

Il nostro corso vuole essere una solida preparazione alle prove scritte per l'abilitazione alla figura professionale dell'Architetto, che aiuti il neolaureato a comprendere nel minor tempo possibile come affrontare l'esame, consentendogli di superarlo.

Il corso tratta in maniera esaustiva degli argomenti previsti per le prove di esame, attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, con la supervisione di docenti esperti, provenienti dal mondo professionale e dall'esperienza universitaria, con i quali il praticante architetto avrà un supporto che lo guiderà nella migliore presentazione del proprio elaborato.
Campus e sedi: Università della Mediazione Academy School - Roma
Università della Mediazione Academy School
Clivo di Monte del Gallo, 48 Roma
Corsi più popolari
X