Preparazione Esame Avvocato - corso intensivo

Prezzo 780 €
Richiesta informazioni
Preparazione Esame Avvocato - corso intensivo
Richiesta informazioni
Corso
In aula
48 ore
Prezzo 780 €

Descrizione

Corso strutturato per  preparare agli scritti, non prevede lezioni di tipo 'frontale' ma la continua interazione tra docente e partecipanti, finalizzata ad affinare la capacità di sviluppare un ragionamento logico/giuridico da trasfondere negli elaborati .
Ogni lezione - oltre all'approfondimento guidato di tematiche giuridiche - prevede sempre la redazione e correzione di un atto e/o un parere.
Le prove scritte richiedono infatti, più che uno studio sistematico ed approfondito di tutte le materie, la capacità di sviluppare un corretto ragionamento logico-giuridico, culminante con l'elaborazione di una ‘linea difensiva”. Il tutto deve essere chiaramente esposto in un elaborato scritto.

Corso intensivo
E' articolato in 1 lezione settimanale da 4 ore per un totale di 48 ore. Ha la medesima impostazione metodologica del corso annuale, da cui si differenzia solo per il numero totale di ore, consente comunque di elaborare (e correggere) più di 18 tra atti e pareri. E' il corso adatto per consolidare la preparazione in vista della prova d'esame. Ha inizio a Settembre/Ottobre di ogni anno.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Preparazione Esame Avvocato - corso intensivo
L'Ateneo Centro Studi
Campus e sedi: L'Ateneo Centro Studi
L'Ateneo Centro Studi - Firenze
Firenze
L'Ateneo Centro Studi - Napoli
Napoli
L'Ateneo Centro Studi - Roma
Via degli Abeti, 29 Roma
Richiesta informazioni
X