Corso di primo soccorso

Nord est formazione

Descrizione

Nordestformazione, ente di formazione certificato UNI EN ISO 9001:2015 con sede a Padova, organizza il corso di "Primo soccorso", a rischio basso e alto. Il corso fornisce gli strumenti conoscitivi essenziali, teorici e pratici, per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in attesa dei soccorsi specializzati, e di limitare e/o evitare l'aggravarsi delle situazioni di intervento. Il corso fornisce la formazione obbligatoria prevista dall'art. 18 del Testo Unico (D. Lgs. 81/08).

Il corso ha la durata di 12 ore per quanto riguarda il rischio basso e 16 ore per il rischio alto, da concludersi nell'arco di due giornate.
 
OBIETTIVI: Fornire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle principali attività di gestione del primo soccorso, in particolar modo delle procedure da attivare in caso di emergenza sanitaria: - procedure di allertamento del sistema di soccorso; procedure per attuazione di intervento di primo soccorso - modalità di riconoscimento di un emergenza sanitaria.
 
L‘obbligo della formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro si applica a tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile, quindi anche ai soci prestatori di lavoro in società, associazioni e cooperative, agli apprendisti, agli assunti con contratto di formazione e lavoro, agli studenti che frequentano laboratori, a chi effettua stage presso un Azienda, etc.

Per info scrivere a info@nordestformazione.it, o chiamare al 049/9877491
 
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso di primo soccorso
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X