Corso Professional in Podcasting

Prezzo 1.300 €
Richiesta informazioni
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Corso Professional in Podcasting
Richiesta informazioni
Corso
In aula | On-line
4 mesi
Prezzo 1.300 €

Descrizione

CORSO PROFESSIONAL IN PODCASTING

Esplora il mondo dei Podcast con il Corso Professional in Podcasting di IAAD. in collaborazione con SAE Institute!


DETTAGLI DEL CORSO PROFESSIONAL IN PODCASTING

Format: Blended (sia online che in presenza)


Entra nel mercato in continua crescita dei podcast con il nostro corso innovativo progettato per trasformare la tua passione in competenze avanzate e richieste dal mercato.

Il Corso Professional in Podcasting, organizzato da IAAD. in collaborazione con SAE Institute, offre un percorso formativo suddiviso in moduli tematici che esplorano il podcasting da ogni angolazione: dal format al sound design, dalla scrittura alla ricerca delle fonti. Attraverso lezioni, laboratori pratici e interventi di professionisti del settore, questo corso ti fornirà gli strumenti fondamentali per eccellere nel sempre più attuale mondo dei podcast.


Cosa Imparerai

Dalla creazione del format al sound design, passando per la scrittura e la ricerca delle fonti, il Corso Professional in Podcasting ti guiderà attraverso un percorso completo. La faculty, composta da podcaster, sceneggiatori, sound designer e producer, ti condurrà nel processo di creazione di un prodotto audio, dalla concezione dell'idea fino alla sua realizzazione in studio. Acquisirai competenze fondamentali per la creazione di trailer coinvolgenti e avrai l'opportunità di mettere in pratica ciò che impari con un approccio "learn by doing".

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso accoglie un vasto pubblico, dai principianti a coloro che hanno un'idea nel cassetto e desiderano capire come realizzarla al meglio. 
Sceneggiatori, giornalisti, copywriter, content creator e professionisti della comunicazione potranno seguire lezioni e moduli progettati su misura per ampliare il loro raggio d'azione attraverso l'uso dei podcast.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Bolognia
Corso Professional in Podcasting
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Campus e sedi: IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design. Bologna
Via Jacopo Barozzi 3/m 40126 Bologna
Richiesta informazioni
X