Professori d'orchestra

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Professori d'orchestra
Richiesta informazioni
Corso
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Riservato a musicisti diplomati, il corso consente di affinare competenze specifiche nel repertorio concertistico, operistico e di balletto grazie ad un'intenso confronto col pubblico, in Italia e all'estero.

Ogni anno, le occasioni di esibizione sui palcoscenici più importanti del mondo sono numerosissime. L'Orchestra dell'Accademia si è già esibita in prestigiosi teatri e festival di rilievo internazionale.

Ha inoltre compiuto numerose tournée, tra le quali si ricordano quella negli Emirati Arabi,  con il Teatro alla Scala,  in Danimarca,  in Russia (Mosca e San Pietroburgo) e in Oman.

Requisiti

essere nati a partire dal gennaio 1988; possedere il diploma di strumento rilasciato da un Conservatorio di Musica o Istituto Musicale Pareggiato (o titolo equivalente); non essere risultati "ammessi" o "idonei" in altre due edizioni di analogo concorso presso l'Accademia.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

l'ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione articolata in due parti, una pratica e una consistente in colloquio motivazionale.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Durata: biennale, con ciascun anno ripartito in due semestri.

Promozioni

Il biennio per professori d'orchestra è gratuito. L'Accademia offre agli allievi la possibilità di acquisire un esclusivo patrimonio di esperienza a costo zero, fornendo addirittura una borsa di studio mensile ai partecipanti.

Prezzo

Conosci il prezzo
Costi: è prevista una quota di iscrizione al corso pari a euro 80

Professori

Prime Parti dell'Orchestra del Teatro alla Scala. Le esercitazioni orchestrali sono affidate ai maestri Marco Guidarini, Massimiliano Murrali, Pietro Mianiti, Renato Rivolta.

Luogo in cui si tiene il corso

Accademia Teatro alla Scala | Sala prove "Abanella" del Teatro alla Scala | Teatro alla Scala

Programma

Frequenza: obbligatoria, giornaliera e/o serale a seconda del periodo.
Professori d'orchestra
Accademia Teatro Alla Scala
Campus e sedi: Accademia Teatro Alla Scala
Accademiia Teatro alla Scala
Via S. Marta 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X