Corso Programmazione Python

1097 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Musa Formazione
Corso Programmazione Python
Richiesta informazioni
Corso
On-line
27 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Impara le Applicazioni Fondamentali del Linguaggio Python | Scrivi il Tuo Primo Programma Complesso in Totale Autonomia | Preparati agli Esami di Certificazione Ufficiali


Impara a Programmare in Python

Tre livelli di formazione per una crescita graduale e completa. Ogni modulo del corso si compone di video-lezioni, slide, video esercitazioni e quiz a risposta multipla. Le video lezioni illustrano gli argomenti in modo approfondito, con esempi e contesti di applicazione. Nelle video esercitazioni realizzerai dei brevi programmi in Python.


Accesso alla piattaforma di e-learning 7/7
Esercitazioni
Forum con Docente e Colleghi
Accesso da PC o Mobile
Incontri one-to-one con il docente


Il Corso Python è focalizzato sull'omonimo linguaggio di programmazione, utile per la programmazione web e i software ma anche nel settore della cyber sicurezza, dell'intelligenza artificiale e del gaming. Il corso consente di accedere all'esame per l'ottenimento della PCEP – Certificazione di programmatore Python di livello base certificato, riconosciuta a livello internazionale. È un corso online teorico pratico, composto da lezioni videoregistrate e da esercitazioni. Il corso è accessibile tramite una pratica ed innovativa piattaforma di e-learning, disponibile ogni giorno e 24 ore su 24. 


Corso Python Base Certificato, di cosa si tratta

Il Corso Python Base Certificato permette di assumere sulle proprie spalle le giuste competenze per programmare in Python in modo semplice e indipendente, effettuando implementazioni e tutte le più importanti operazioni. Le lezioni permettono di scoprire in modo approfondito tutti i segreti dello sviluppo e della scrittura dei programmi in Python, ma offrono al corsista anche la possibilità di comprendere quali siano gli errori in cui potrebbe incorrere e come risolverli sul nascere. Per una programmazione senza problemi, senza intoppi, senza rallentamenti di alcun genere. 

Lo sviluppo con Python è effettuato tramite IDLE, l'ambiente di sviluppo predefinito. Il corso consente di imparare ad usare IDEL senza difficoltà, la shell e l'editor di testo. Non prevede solo lezioni teoriche, ma innumerevoli esercitazioni. Solo con la pratica i corsisti infatti possono imparare tutti i segreti della programmazione al meglio. Non è un corso fine a se stesso, bensì un percorso formativo che permette di ottenere la giusta preparazione per il superamento dell'esame per la PCEP – Certificazione di programmatore Python di livello base certificato. Si tratta di una certificazione importante, che il corsista può inserire nel curriculum vitae così da rendere il proprio profilo più appetibile per le aziende. È importante ricordare che questa è una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Con questo corso è insomma possibile aprire le porte ad innumerevoli opportunità lavorative, anche all'estero. 
 
Il linguaggio Python è utilizzato in molti settori, non solo nella programmazione web e software. È un linguaggio infatti utilizzato persino nella Cybersecurity, nell'Intelligenza Artificiale, nel Gaming. Proprio per questo motivo il Corso Python apre le porte a molti ruoli. Tra i ruoli che è possibile ricoprire con queste competenze: 

- Junior Software Developer
- Junior Backend Developer e Full Stack developer
- Mobile Developer
- Cybersecurity Expert o Analyst
- Security Analyst - Security System Engineer o Administrator
- Data Analyst e Data Scientist
- Machine Learning Specialist o Solution Manager


Corso Python e formazione verticale

Un corso Python offre la possibilità di diventare esperti in questo linguaggio di programmazione. È possibile però creare un percorso formativo verticale, che permette di assumere sulle proprie spalle le giuste competenze anche in altri linguaggi di programmazione. Specializzandosi e scoprendo tutti i segreti della programmazione, è più semplice accedere al mondo del lavoro IT. 

Con il corso fondamenti di programmazione si acquisiscono tutte le nozioni base per programmare attraverso il linguaggio C# di Microsoft. Grazie a questo linguaggio, possono essere sviluppate applicazioni desktop e mobile di altissimo livello, ma anche applicazioni di gaming. Il corso HTML CSS permette di imparare a programmare nel linguaggio HTML CSS e Bootstrap in modo semplice, così che la realizzazione di un sito web non abbia più alcun tipo di segreto. Scrivere codici HTML anche per immensi siti web non comporterà più alcun tipo di problema! Impossibile poi non menzionare il corso programmazione PHP, per imparare a generare contenuti interattivi di qualità, a raccogliere dati attraverso moduli, ad inviare informazioni ai visitatori e ad autenticare gli utenti sul sito. Un vasto catalogo di corsi dedicati al settore della programmazione, per diventare figure professionali di alto livello e accedere a testa alta al mondo del lavoro.


Corso Python online con piattaforma accessibile 7/7

Musa Formazione sa quanto sia importante avere la possibilità di seguire un corso online senza limiti di alcun genere né barriere geografiche. Ecco perché offre un corso Python online, con videolezioni registrate, esercitazioni, simulatore dell'esame finale. Con un corso così strutturato formarsi risulta semplice, piacevole. 

È possibile formarsi in ogni momento della giornata infatti e da ogni luogo, dato che la piattaforma è accessibile 24/24 e 7/7. Inoltre è possibile accedere alla formazione non solo da PC, ma anche da device mobile. La formazione diventa possibile quindi anche con lo smartphone o con il tablet, in mobilità.
 

La formazione online è considerata da molte persone poco fruttuosa in quanto non consente una buona interazione con il docente. Musa Formazione elimina alla radice questo problema. Consente infatti ai corsisti di disporre di un forum a cui hanno accesso anche tutti gli altri corsisti e i docenti, una vera e propria community di cui diventare parte che permette interazione, cooperazione, possibilità di aprire interessanti discussioni. Le discussioni sono fondamentali durante un processo formativo, permettono di aprire la propria mente e di andare a fondo agli argomenti trattati. Inoltre i corsisti hanno modo di interagire direttamente con il docente tramite incontri one-to-one. Questi incontri sono perfetti per chiedere informazioni e chiarimenti e riuscire a fugare ogni possibile dubbio dovesse essere nato. Sono incontri che consentono anche di personalizzare al meglio il proprio percorso formativo. Ogni corsista ha delle esigenze ben precise, formative ma anche lavorative, che meritano di essere accolte dal docente e soddisfatte.
 

Musa Formazione vuole essere al fianco dei corsisti in ogni momento, anche alla fine del percorso formativo. Per questo motivo consente l'inserimento del curriculum vitae in un database accessibile a tutte le aziende alla ricerca di nuovi talenti. Quando un'azienda ritiene che quel candidato sia adatto per le sue specifiche esigenze, questo viene ricontattato così che la sua carriera possa finalmente avere inizio. L'inserimento lavorativo non è più difficile grazie alle competenze assunte sulle proprie spalle con la formazione!


OBIETTIVI FORMATIVI

Con il Corso Programmazione Python Online acquisirai le nozioni fondamentali della programmazione in Python. Seguendo le lezioni di Python imparerai a scrivere programmi in totale autonomia, dai più semplici ai più complessi. Ti verrà insegnato come realizzare i programmi in Python passo passo e potrai rispondere alle esigenze di sviluppo delle aziende.

Abbiamo sviluppato un percorso di formazione completo su Python, suddiviso su tre livelli di competenze specifiche:

- Livello Base: il corso ha una durata di 15 ore. Imparerai le nozioni fondamentali della programmazione, le logiche e le regole di base. Queste competenze trasversali a tutti i linguaggi di programmazione ti consentiranno di adattarti alle diverse tecnologie. Scriverai i tuoi primi programmi basilari in Python.

- Livello Intermedio: il corso ha una durata di 12,5 ore. Imparerai a scrivere programmi Python complessi e sarai capace di prevedere possibili errori e gestirli opportunamente. Acquisirai familiarità con l'ambiente di sviluppo e con le tecniche di codifica generali e programmazione orientata agli oggetti.

- Livello Avanzato: in fase di sviluppo. Sarai in grado di svolgere attività sviluppo e programmazione avanzata in linguaggio Python e relative tecnologie, nozioni avanzate e tecniche utilizzate in programmazione orientata agli oggetti, moduli di libreria Python standard e non standard selezionati (elaborazione di file, comunicazione con l'ambiente di un programma; moduli orientati alla matematica, alla scienza e all'ingegneria), programmazione GUI, programmazione di rete, nonché creazione di strumenti, framework e sistemi completi.


Tutti e tre i corsi sono orientati e ti prepareranno agli esami di certificazione ufficiali della Python Institute per vari livelli di difficoltà:

- PCAP (intermediate level) - Certified Associate in Python Programming
- PCPP (advanced level) - Certified Professional in Python Programming
- Con queste certificazioni Python potrai dimostrare a clienti e datori di lavoro le competenze essenziali della programmazione in linguaggio Python.


ABBIAMO UNA MARCIA IN PIÙ

- COMMUNITY
Per confrontarti sempre con i nostri esperti sia durante il corso che dopo.

- INCONTRI ONE-TO-ONE
Per personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla base delle tue esigenze formative e lavorative.

- INSERIMENTO LAVORATIVO
Sarai contattato dalle aziende in continua ricerca di Talenti a cui presenteremo il tuo CV.


SBOCCHI PROFESSIONALI

Al termine del corso, con le competenze acquisite e le certificazioni python riconosciute potrai lavorare rivestendo un ruolo junior, adempiendo delle semplici mansioni di bug fixing e nuove implementazioni. Le opportunità sono infinite. Il linguaggio python è impiegato in molteplici settori. Cybersecurity, Intelligenza Artificilale, Gaming, Programmazione Web e Software. Immagina il numero di aziende in cui puoi candidarti. Ecco i ruoli che potrai ricoprire:

- Junior Software Developer
- Junior Backend Developer e Full Stack developer
- Mobile Developer
- Cybersecurity Expert o Analyst
- Security Analyst - Security System Engineer o Administrator
- Data Analyst e Data Scientist
 -Machine Learning Specialist o Solution Manager


OMAGGIO - COME PRESENTARSI ALLE AZIENDE

In omaggio con il corso riceverai l'accesso ad un percorso di 4 ore in video lezioni utile sia a chi è alla ricerca di un lavoro , che a coloro che ambiscono a trovare nuove aziende clienti .

Durante questo corso imparerai a:

- creare un network di contatti utili su Linkedin
- scrivere correttamente la bio su Linkedin in grado di promuovere la tua figura professionale e far apparire il tuo profilo nelle ricerche di recruiter ed aziende
- analizzare i tuoi punti di forza e debolezza per creare un CV e una presentazione efficace
- sostenere e impressionare i recruiter durante i colloqui di lavoro e le aziende nella presentazione del tuo progetto


SCEGLI COME E QUANDO SEGUIRE IL CORSO

- LEZIONI ONLINE LIVE
Interagisci in diretta live streaming con i tuoi formatori. Le lezioni vengono registrate e caricate in piattaforma dove potrai rivederle in qualsiasi momento, da qualsiasi device.

- LEZIONI ONDEMAND
Se hai la certezza di non poter rispettare il calendario delle lezioni live, puoi scegliere la modalità OnDemand, videolezioni registrate sempre a tua disposizione. Gli incontri One-To-One ti aiuteranno a personalizzare la tua formazione.

- ALL DAY LONG
Hai particolari esigenze di tempo e non vuoi rinunciare alle lezioni online live? Con noi puoi personalizzare il tuo calendario delle lezioni scegliendo giorni e orari in cui seguire il corso.

Programma

Corso Python Online Certificato

LIVELLO BASE

- Dopo un excursus teorico sulla programmazione, scriviamo il nostro primo programma con la funzione print.
- Impariamo a rappresentare ed acquisire diversi tipi di dati, ad usarli per effettuare dei calcoli e a conservarli in memoria
- Scopriamo come eseguire una porzione di codice solo se è rispettata una condizione o a ripeterla all'infinito
- Definiamo le nostre funzioni per eseguire procedure personalizzate e impariamo a gestire tipi di dati complessi
- Clicca sul pulsante in basso e scarica il programma completo.


LIVELLO INTERMEDIO

- Arricchiamo i nostri programmi Python grazie ai Moduli, che ci permettono di accedere ad una grande varietà di funzioni
- Esploriamo tutte le funzionalità messe a disposizione dalle
- Stringhe ed apprendiamo come gestire le Eccezioni
- Scopriamo cos'è la Programmazione ad Oggetti e
come le Classi ci aiutino a scrivere codice efficientemente.
- Dai Generatori all'uso dei File, dalle Funzioni Anonime alle date ed orari. Concludiamo con un ricco mix di utili nozioni
- Clicca sul pulsante in basso e scarica il programma completo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Videolezioni Registrate: base 15 + intermedio 12.5 ORE

Obiettivi



 

Titolo ottenuto

Certificazione: PCAP – Certificazione di programmatore Python di livello Intermedio

Professori

Edoardo Marceddu SOFTWARE ENGINEER PRESSO ACCENTURE ITALIA | ESPERTO FRONTEND E BACKEND DEVELOPER CON PYTHON, JAVASCRIPT, JAVA E CON FRAMEWORKS COME DJANGO, REACT, VUE, SPRING, BOOTS | ESPERTO SVILUPPATORE DI APP MOBILE CON C# E JAVA E FRAMEWORK COME UNITY E ANDROID STUDIO SENIOR TRAINER CORSO PYTHON
Corso Programmazione Python
Musa Formazione
Campus e sedi: Musa Formazione
Musa Formazione
Via Riccardo Grazioli Lante, 9 - 00195 Roma 00195 Roma
Richiesta informazioni
X