Descrizione

"L'ars oratoria" è una delle arti più antiche e consiste nella capacità di stabilire una relazione significativa con la platea. Contatto necessario da raggiungere anche nella società odierna, se si vuole essere protagonisti e leader affermati.



La comunicazione è infatti lo strumento più importante che il singolo e l'azienda hanno a disposizione per raggiungere il successo. A volte però il talento, le qualità e l'ingegno non bastano per riuscire a comunicare in modo efficace. Bisogna affinare le capacità comunicative e di esposizione con esercizi ad hoc.



CONTENUTI



Attraverso un'attività formativa sperimentale e intensiva, i partecipanti sono condotti in un percorso che tocca le principali aree tematiche degli esercizi di public speaking (area speaker, area platea, area ambiente). I contenuti spazieranno dalla preparazione della sala e l'ambiente alla tecnica dei 5 sì, dalla capacità di interagire in tempo reale con la sala alla gestione degli spazi, dall'analisi dei cicli di attenzione allo studio del linguaggio non verbale.



OBIETTIVI



Il corso di Public Speaking fa acquisire gli strumenti pratici di relazione con la platea che consentono di preparare presentazioni efficaci, acquisire una comunicazione essenziale e incisiva, generare interesse, coinvolgimento e orientamento al risultato desiderato.

Destinatari

È rivolto ad aziende e professionisti che vogliono affinare gli strumenti comunicativi e rendere più efficaci le loro azioni.

Durata

2 GIORNI

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Public Speaking

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi