Corso di qualificazione professionale per l'esercizio d'impresa

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di qualificazione professionale per l'esercizio d'impresa
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
Ufficiale / Omologato
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso, autorizzato dalla Regione Lazio e validato dalla Provincia di Latina, è finalizzato all'acquisizione di un attestato di frequenza che permette di svolgere lavoro autonomo. Il processo formativo è articolato in una annualità da 300 ore il cui scopo è incrementare le capacità professionali possedute con un sapere teorico e tecnico inerente la comunità professionale dell'estetica al fine di permettere alla persona di gestire in modo autonomo una impresa artigiana.

Programma

  • Sviluppo della professionalità
Chimica, anatomia, fisiologia;
Igiene ed alimentazione;
Cosmetologia;
Dermatologia.
  • Formazione alla imprenditorialità (intesa come le conoscenze/abilità specifiche che fanno riferimento alle discipline che sono fondamentali per la professione)
  • Psicologia ed etica professionale
  • Normativa di settore e sicurezza del lavoro
  • Cultura generale
  • Strategie, Metodologie e tecniche didattiche (strategie, metodologie e tecniche didattiche sono tali da assicurare al partecipante un clima accettante all'interno del gruppo in cui verrà inserito)
 

Destinatari

Il corso si rivolge a titolari di imprese, soci in imprese esercitate in forma di società, direttori di azienda in imprese esercitate in forma di società per lo svolgimento di attività considerate "mestieri affini" ai sensi dell'art. 1 della legge 14 febbraio 1963, n° 161, come sostituito dall'art. 1 della legge 23 dicembre 1970, n° 1142, che alla data dell'entrata in vigore della legge 4 gennaio 1990, n° 1, abbiano esercitato personalmente e professionalmente, per un periodo non inferiore ai due anni, le attività considerate "mestieri affini"; oppure dipendenti di imprese esercitate in forma di società per lo svolgimento di attività considerate "mestieri affini" ai sensi dell'art. 1 della legge 14 febbraio 1963, n° 161 come sostituito dall'art. 1 della legge 23 dicembre 1970 n° 1142, nonché dipendenti di studi medici specializzati, che abbiano svolto le attività considerate "mestieri affini", per un periodo non inferiore a tre anni nel quinquennio antecedente la data di entrata in vigore della legge 4 gennaio 1990, n° 1, da comprovare in base ad idonea documentazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica l'avvenuto aggiornamento necessario per operare in autonomia nella gestione di una impresa artigiana nel settore este
Corso di qualificazione professionale per l'esercizio d'impresa
Esthetic line
Campus e sedi: Esthetic line
Esthetic line
C.so della Repubblica, 224 04100 Latina
Richiesta informazioni
X