Regressione Logistica

Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso tratta la modellistica previsiva attraverso l'utilizzo del software SAS/STAT, con particolare enfasi sulla Proc LOGISTIC. Vengono illustrate la selezione di variabili, la valutazione dei modelli, il trattamento dei valori mancanti e le tecniche più efficienti per la gestione di grandi volumi di dati. Vengono inoltre affrontati i temi relativi alla costruzione di modelli di regressione logistica, della selezione delle variabili importanti e non ridondanti, della gestione e sostituzione di valori mancanti, della valutazione della prestazione del classificatore e dell'assegnazione dello score.

Destinatari

Analisti statistici, esperti di data mining, business user; gli argomenti presentati si riferiscono in particolare alle aree dei database di marketing, della valutazione dei rischi di credito, della rilevazione frodi e più in generale alle applicazioni di modellistica previsiva.

Si richiede familiarità con il linguaggio SAS per il trattamento (argomenti del corso "Programmazione SAS 1: fondamenti") e l'analisi dei dati (argomenti del corso "Statistica 1: introduzione alla statistica e all'analisi di regressione").
Campus e sedi: SAS ITALY
SAS ITALY
Via Darwin 20/22 20143 Milano
Corsi più popolari
X