Corso di Specializzazione in After Effects

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in After Effects
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il compositing ci permette di ampliare gli orizzonti della realtà.

Il corso di After Effects si prefigge di presentare e rivelare tutti i molteplici aspetti e le potenzialità del software. In particolare, il corso descrive tutti gli strumenti e le finestre di lavoro e illustra progressivamente le potenzialità del programma, da quelle base a quelle avanzate. Il corso risalta inoltre anche la gestione di trasparenze, livelli ed elementi 3D e si conclude con la descrizione delle modalità di utilizzo ed esportazione del prodotto finale, sia esso destinato al mondo web, ad applicazioni multimediali o alla distribuzione televisiva.


Il programma si articola in due moduli. Il primo modulo affronta il processo di Compositing partendo dalle tecniche di base fino ad approfondire processi sempre più avanzati, utilizzati nel mondo cinematografico. Il secondo modulo, dedicato invece alla grafica in movimento, ovvero Motion Graphic, presenta tecniche e metodi per l'animazione avanzata di grafiche e illustrazioni, fino alla loro integrazione all'interno di un video.

Programma

Compositing

Il corso inizia dalle basi del compositing vero e proprio, utilizzando strumenti più elementari come modalità di fusione, mascherini di traccia, masking objects, tracking ecc. fino ad arrivare a strumenti più evoluti come rotoscoping, rotobrush, matte painting, Camera tracker avanzato, al fine di "compositare" più elementi tra di loro in modo armonico ed artistico, favorendo altresì l'integrazione con i più comuni software 3D.
 

Motion Graphics Animation

Il corso descrive tutti gli strumenti e tutte le finestre di lavoro, individuandone le caratteristiche e le potenzialità, illustrandone passo-passo le operazioni di base e quelle avanzate e spiegando come gestire le trasparenze, i livelli e gli effetti con particolare riguardo alla gestione degli elementi 3D; infine viene descritto come utilizzare ed esportare il prodotto finale, sia verso il Web e le applicazioni multimediali, sia verso la distribuzione televisiva.

Destinatari

Il corso si rivolge a chiunque desideri acquisire una buona capacità di Compositing e Motion Graphics Animation, non solo attraverso l'acquisizione di competenze tecniche ma anche attraverso lo sviluppo di una maggiore consapevolezza nelle scelte comunicative. Sia che si tratti di una passione personale o dell'inizio di un nuovo percorso lavorativo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in After Effects
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X