Corso di Responsabile Commerciale, Marketing e Vendite

Descrizione

Un corso per soddisfare da un lato le crescenti esigenze delle aziende nella dotazione di capitale umano motivato e competente e dall'altro aiutare nuovi talenti ad entrare nel mondo del lavoro in modo rapido e sicuro con un un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più aggiornate, trasmettendo le competenze indispensabili per vendere con successo. Figura indispensabile per tutte le imprese, in grado di esaltare le caratteristiche del prodotto/servizio attraverso conoscenze di marketing, comunicazione e vendita.  Obiettivo del corso: Acquisire Competenze certificate spendibili nell'area commerciale e marketing delle imprese, offrendo immediate ed interessanti prospettive future in una delle posizioni aziendali nazionali ed internazionali più ricercate.  Rivolto a: venditori, agenti e tecnici commerciali, rappresentanti, imprenditori, consulenti aziendali e a tutti coloro che vogliono inserirsi o approfondire questo settore lavorativo sempre in espansione.

Corso di 25 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15 –€  590,00.

 " Prima Ti iscrivi meno paghi  - sconto del 25% se Ti iscrivi entro il 15 maggio, del 20% se Ti iscrivi entro il 15 giugno e del 10% se Ti iscrivi entro il 15 luglio", oppure possibilità di rateizzazione.
 

Temario

Programma

    Marketing strategico: mercato e potenzialità, target, analisi concorrenza, marketing mix, personal branding, segmentazione domanda e comportamenti d'acquisto, posizionamento offerta, definizione prezzo, fattori critici ed elementi di forza.
    Obiettivi, budget commerciale ed economico, margini
    Gestione di una rete di vendita: Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona – Gestione ottimale del proprio tempo
    Strategie di vendita: capacità d'ascolto, comprendere le esigenze del cliente, suscitare interesse, stimolare la fiducia, la vendita emotiva, tecniche di vendita, gestione obiezioni e chiusura trattativa, fidelizzazione clientela
    Comunicazione efficace: Ostacoli nella comunicazione – Forme della comunicazione – Capire e farsi capire – Empatia e ascolto – Comunicazione non verbale e assertività – Public Speaking: oratoria (dizione, eliminazione difetti di pronuncia) – Controllo della voce (tono, volume, colore) – Scelta delle parole chiave – Concentrazione e atteggiamento mentale – Humr – Gestualità – Controllo del corpo e dell'ansia – Gestione spazi –
    Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente: Tecniche di intervista – Arte del silenzio – Metodi di riformulare la domanda o il concetto – Scelta delle parole – Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita
    Strutturare e adattare le proprie argomentazioni: Che cos'è un'argomentazione di vendita – Il metodo per costruire un'argomentazione – Scelta delle argomentazioni e ricerca dell'adesione
    Team Building: metodo per lavorare: metodo per lavorare in gruppo in particolare sul team di lavoro al fine di migliorarne le capacità ottenendo ottimi risultati
    Elementi di web marketing: Campagne su Google Adwords, l'email marketing, l'indicizzazione sui motori di ricerca, la creazione di una comunity su Facebbok, sono tutte attività di web marketing che possono aiutare nella vendita per raggiungere più persone nel minor tempo possibile implementando il fatturato.
    Problem Solving – Post vendita e analisi risultati
    Simulazioni e prove pratiche
Campus e sedi: Università Popolare Magna Carta
Università Popolare Magna Carta
Via E. Cappi, 4 26022 Castelverde (Cremona)
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