Riabilitazione Equestre - Corso di formazione avanzata per area psicointellettiva

Descrizione

Il corso di formazione avanzata in Riabilitazione Equestre offre un programma di educazione cognitiva che ha come obiettivo principale di stimolare il processo di apprendimento attraverso una didattica interattiva e laboratoriale: il corpo, la rappresentazione corporea, lo spazio, il ritmo in M.R.G.C.® (Global Rehabilitation method with Horse).
Il corso è finalizzato ad operatori che dovranno lavorare con persone disabili. 

Il corso è rivolto a insegnanti della scuola dell'obbligo, pedagogisti, insegnanti di sostegno, logopedisti, psicoterapeuti, psicologi ed educatori professionali.  

 

Competenze che acquisterai con il corso

Il corso fornisce una formazione professionale teorica e metodologica qualificata per applicare il metodo di riablitazione equestre con persone disabili.

Destinatari

Il corso è rivolto a insegnanti della scuola dell'obbligo, pedagogisti, insegnanti di sostegno, logopedisti, psicoterapeuti, psicologi ed educatori professionali. 

Requisiti

I partecipanti dovranno aver seguito almeno 20 lezioni di equitazione o fornire un'autocertificazione del grado di abilità equestre.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Il corso avrà luogo nel 2019, dal lunedì al venerdì pomeriggio per un totale di 120 ore formative.

Obiettivi

Stimolare il processo di apprendimento attraverso una didattica interattiva e laboratoriale con il metodo di riablitazione equestre, finalizzato ad operatori che dovranno lavorare con persone disabili.

Titolo ottenuto

Viene rilasciato un attestato ANIRE nel quadro del DPR 08/07/1986 n.610 dopo esame di valutazione finale teorico. L'attestato viene rilasciato a fronte di una presenza al corso superiore al 75% del monte ore.

Prezzo

1443 €
Esente IVA.
Campus e sedi: ASS.NE NAZIONALE ITALIANA RIABILITAZIONE EQUESTRE - A.N.I.R.E.
Segreteria Nazionale ANIRE
c/o Caserma Santa Barbara, Piazza Perrucchetti 1 20147 Milano
Corsi più popolari
X